Un drago strappò alla roccia la gola di Kundlerklamm. Almeno questa è la leggenda - e idealmente anche la vostra storia, se volete renderla emozionante per i vostri bambini. La Gola di Kundler, con i suoi ampi sentieri e l'invitante letto del torrente, è la meta perfetta per le famiglie.
Sentiero facile e largo, adatto ai passeggini, che attraversa la Gola del Kundl, adatto anche ai bambini piccoli.
I geologi dilettanti saranno entusiasti degli straordinari ritrovamenti di pietre sulle rive dell'Ache! L'escursione inizia dall'imponente ponte di legno all'ingresso della gola e richiede 15 minuti per raggiungere la locanda Kundler Klamm. Poi inizia il tratto della gola, lungo 3 km, che si percorre comodamente in circa 1 ora (1 percorso) attraverso imponenti e bizzarre formazioni rocciose.
Il tour può essere proseguito dalla stazione ferroviaria della gola (leggendario drago) con un nostalgico viaggio in treno lento fino a Mühltal/Wildschönau.
I geologi dilettanti potranno fare un ritrovamento nel letto del torrente Kundler Ache. Questi materiali possono essere trasformati in manufatti esclusivi dalla Kundler Steindreherei Sandbichler (l'unico laboratorio di scultura su pietra del Tirolo).