Arrivare con i mezzi pubblici
www.vvt.at
Autobus 620
Un'ora di cammino, molte ore di gioco! Una giornata nella Foresta Magica di Juppi, sopra Reith im Alpbachtal, è all'insegna del divertimento avventuroso in uno splendido ambiente naturale.
L'inizio è spettacolare: prendete la cabinovia a 8 posti Reitherkogelbahn da Reith im Alpbachtal alla stazione a monte. Se volete risolvere il puzzle della foresta sul sentiero escursionistico, procuratevi la mappa del tesoro qui. Anche il fantastico parco giochi è da provare, ma non soffermatevi troppo, perché ci sono altre possibilità di gioco sul sentiero di due chilometri e mezzo che attraversa la foresta incantata.
Adattare l'abbigliamento alle condizioni atmosferiche.
L'escursione allo Juppi Zauberwald inizia con la salita con la cabinovia a 8 posti Reitherkogelbahn (chiusa il mercoledì). Proprio accanto alla stazione a monte si trova un grande parco giochi con scivolo e trampolino e un piccolo buffet. Ritirate la mappa del tesoro dell'Alpbachtal per completare le soluzioni del puzzle del bosco.
È meglio iniziare subito l'escursione circolare. Si passa davanti al maso Nisslhof sulla sinistra e dopo circa 10 minuti si arriva a un bivio. Qui si gira a destra nel bosco e dopo pochi metri si è già nel mezzo del villaggio magico. A destra del sentiero nel bosco si trovano le magiche postazioni di gioco tra gli alberi. Qui i bambini possono davvero sfogarsi e dare sfogo alla loro immaginazione. Qui vi aspettano la cucina magica, il consiglio magico, la taverna del bosco, la fattoria, l'officina e l'ambita stazione del fuoco. Ci sono anche molte panchine con tavoli.
Pochi metri più avanti, il sentiero escursionistico conduce al Fürstenhof. Qui vi attendono uno zoo di animali e il banco di lavoro di Juppi (parte del programma per famiglie dell'Alpbachtal).
Il sentiero conduce ora in una breve discesa di 15 minuti al maso Fürstenhof e poi a destra lungo il sentiero panoramico verso l'Hinterkogel. Al bivio del sentiero, girate a destra nel bosco e dopo pochi metri raggiungete il prossimo parco giochi con stazioni emozionanti come il ponte dell'avventura, la torre panoramica, la fontana magica, la brughiera fantasma, la volpe volante e molto altro. C'è anche una toilette e un distributore di snack.
Se i bambini riescono a staccarsi, proseguite lungo il sentiero e poi girate a destra sul sentiero del bosco. Infine, seguite le indicazioni per circa 10 minuti fino all'Hexenhaus, alla piattaforma panoramica (CONSIGLIO - vista meravigliosa sulle valli Alpbachtal e Inntal) e al divertente gioco d'acqua.
Poi si torna alla stazione a monte in altri 10 minuti.
Lungo il percorso, i bambini possono risolvere un grande puzzle del bosco insieme agli adulti.
Il bar dell'impianto di risalita Heisn, con parco giochi e terrazza solarium, si trova proprio accanto alla stazione a valle!
www.vvt.at
Autobus 620
Parcheggio Reitherkogelbahn