Arrivare con i mezzi pubblici
www.vvt.at
Autobus 610
L'acqua della gola come mezzo di trasporto: durante la deriva del legname, innumerevoli tronchi venivano regolarmente trasportati a valle nella gola del Kaiserklamm. L'ultima deriva è avvenuta nel 1966, ma le tracce sono ancora oggi visibili nella Kaiserklamm.
Un tour breve e facile attraverso la gola del Kaiserklamm, durante il quale dovreste prendervi tutto il tempo necessario per visualizzare l'antica deriva del bosco.
Per motivi di sicurezza, la gola è chiusa nei giorni di pioggia e in inverno.
Fino al 1966, i tronchi venivano trascinati a valle dalle acque del fiume Ache, che formavano la gola. Questo è anche il motivo delle passerelle che esistono ancora oggi, scavate nella roccia. Per secoli, lo spettacolo molto particolare della deriva del legno si è svolto decine di volte all'anno a Brandenberg, attirando in passato persino imperatori e uomini di stato come spettatori.
Il sentiero Triftsteig inizia poche centinaia di metri sotto la locanda Kaiserhaus. Il sentiero si snoda per circa 1 km attraverso lastorica gola di Kaiserklamm. Diversi ponti e gallerie in pietra lungo la gola di Kaiserklamm rendono il percorso ancora più interessante. Osservate la forza dell'acqua e immergetevi nella storia della deriva del legname del Brandenberg. Dopo la gola, si può riprendere il sentiero forestale che scende a valle fino al punto di partenza.
Questo tour circolare della Kaiserklamm può essere perfettamente combinato con una piacevole sosta alla Kaiserhaus. L'imperatore Francesco Giuseppe e sua moglie Sissi pernottarono in questa locanda tradizionale dalla posizione idilliaca. Il giardino soleggiato di fronte alla casa invita a soffermarsi prima o dopo l'escursione. Gli ospiti più giovani apprezzeranno il grande parco giochi con percorso a corde basse e molto altro ancora.
Non dimenticate di assaggiare l'originale Brandenberger Prügeltorte!
www.vvt.at
Autobus 610