Arrivare con i mezzi pubblici
www.vvt.at/Linie 620/stop: Inneralpbach
Il percorso per raggiungere la rustica Farmkehralm può richiedere più tempo di quello dichiarato, da un'ora e mezza a due ore di cammino. Dopotutto, ci sono tanti bei punti panoramici su cui soffermarsi nell'ampia area di pascolo alpino!
Non breve, ma divertente: l'itinerario circolare di nove chilometri che parte da Inneralpbach passando per la Stettauer Almen e la Farmkehralm è una delle più belle escursioni alpine dell'Alpbachtal. Dopo una sosta contemplativa alla Stettauer Almen, gestita esclusivamente come alpeggio, il sentiero forestale e il percorso conducono alla Farmkehralm, risalente a 400 anni fa. In un'atmosfera rustica con vista sul Großer Galtenberg, gli ospiti possono gustare un'ottima merenda e cibo tirolese cucinato al momento.
Scarpe robuste e abbigliamento resistente alle intemperie
L'escursione inizia direttamente a Inneralpbach. Si cammina dapprima lungo la strada che passa davanti al Galtenberg Resort, sulla sinistra, fino alla Zirmalm, fino a un bivio. Seguire le indicazioni per "Farmkehralm" a destra e non girare a sinistra per il Bergbauernmuseum. Dopo altri 150 metri di strada, sulla sinistra inizia il sentiero escursionistico che conduce lungo lo Jagdsteig fino alla prima meta, la Stettauer Almen. Per raggiungere la Stettauer Almen ci vuole circa 1 ora di cammino.
Il bellissimo altopiano alpino della Stettauer Almen è il luogo ideale per fare una pausa. Anche se le malghe non sono coltivate, troverete sempre una fontana e un posto accogliente con una vista meravigliosa.
Il sentiero prosegue in salita per circa 1 ora, tenendo sempre la destra verso la Farmkehralm. Dopo la Lehenhütte, è meglio prendere la scorciatoia per la Farmkehralm sulla sinistra. Tempo di percorrenza Inneralpbach - Farmkehralm circa 2 ore.
Il rustico rifugio alpino si trova a 1.521 metri sul livello del mare e vi ricompenserà non solo con un ottimo cibo, ma anche con una magnifica vista sul Großer Galtenberg.
L'escursione circolare conduce attraverso il Greiter Graben, passando per la Greitalm, fino a Inneralpbach. Per il ritorno, prevedete circa 1,5 ore.
www.vvt.at/Linie 620/stop: Inneralpbach
Parcheggio Inneralpbach