Le gambe bruciano durante la salita! È un bene che possiate rinfrescarvi di nuovo in uno dei più bei laghi di montagna dello Zireiner See. E non preoccupatevi, la vista della torre di Rofan vi riscalderà il cuore.
Escursione impegnativa con una ripida salita verso un bellissimo lago di montagna nelle montagne di Rofan. L'imponente torre di Rofan sul lago Zirein è un'impressionante attrazione per gli occhi. Durante la discesa, il tour circolare passa per due punti di ristoro, ognuno dei quali offre un'ampia vista sulla Valle dell'Inn.
Scarpe robuste e abbigliamento resistente alle intemperie
Salita in auto via Aschau fino a Wimm, passando per la fattoria di Wimm fino alla barriera - qui si trova il parcheggio. L'escursione si snoda ora in parte su strade forestali e in parte su prati alpini fino alla zona di alpeggio di Aschau (Eilalm, Labegg e Kreuzein), passando per la Anderl's Hütte (possibilità di ristoro a 45 minuti dal parcheggio). Al Kreuzein Hochleger, il sentiero si dirama in salita verso Rosswies. Da qui si scende brevemente al lago Zireiner See. (3 ore dal parcheggio)
Arrivati al lago, poco prima della piccola stalla, il "Gappsteig" sale di nuovo a Rosswies, poi prosegue dritto fino a Rosskogelsattel e in discesa un po' più ripida fino a Berghaus Sonnwendjoch. (1 h 30 min da Zireiner See). Da qui un bel sentiero conduce in discesa alla Hochalm e poi, con pochi metri di salita e discesa attraverso l'"Hörndl", al già noto Kreuzein Hochleger, di nuovo sul sentiero conosciuto.