Arrivare con i mezzi pubblici
www.vvt.at Bus 620
Tre giorni su sentieri adatti alle famiglie intorno alla Gratlspitze, la montagna panoramica dell'Alpbachtal. Ciò significa: tre giorni di panorami, malghe e fattorie rustiche, panorami mozzafiato e uno o due tesori naturali lungo il percorso. E per i giovani escursionisti molto motivati, l'avventura in vetta al Gratlspitze è il top...
Escursione circolare di tre giorni intorno al Gratlspitze su facili sentieri alpini e percorsi di media difficoltà. Adatto alle famiglie. La Holzalm e il Pinzgerhof offrono ottimi alloggi e punti di ristoro. La cotoletta della rustica Holzalm è famosa! La vista dal Pinzgerhof sulla valle dell'Inn non è da meno. E soprattutto per i bambini: c'è uno zoo di animali domestici e la possibilità di sperimentare la vita di fattoria in montagna. Lungo il percorso si trovano bellissime fattorie con tanti animali, punti panoramici, l'Hösllacke per "tenere i piedi puliti" e il Kupfersteig, dove con un po' di fortuna si può trovare uno o due tesori luccicanti. La partenza è nel villaggio di Alpbach, noto anche come il "villaggio più bello dell'Austria". La deviazione facoltativa alla Gratlspitze supera la difficoltà del tour circolare, ma è facilmente fattibile ed estremamente gratificante con bambini dal passo sicuro. I brevi tratti di arrampicata durante la salita dalla Holzalm sono assicurati da corde.
Se prendete la variante della vetta al Gratlspitz, tenete presente che ci sono alcuni tratti esposti e che il passo sicuro è assolutamente indispensabile!
Calzature robuste, abbigliamento resistente alle intemperie, un cambio d'abito, un abbigliamento comodo e casual per la sera, articoli da toilette, numeri di telefono importanti, medicinali d'emergenza, telefono cellulare, caricabatterie.
Escursione nell'Alpbachtal in tre giorni: 19 chilometri, 1.200 metri di altitudine e innumerevoli momenti indimenticabili vi aspettano! Il nostro tour di tre giorni è un vero highlight per gli appassionati di escursionismo e offre numerosi spunti, soprattutto per le famiglie. Perfetto per grandi e piccini, il percorso non è troppo lungo, non è troppo difficile ed è facile da gestire anche per i piccoli escursionisti.
Durante il tragitto da Alpbach al Pinzgerhof e ritorno, non si tratta solo di escursioni. Sguazzare nell'acqua rinfrescante della "Höslacke", raccogliere sassi o accarezzare gli animali nelle fattorie: tutto ciò rende questo piacevole tour per famiglie un'avventura emozionante. Un'attrazione speciale per tutti: il pernottamento nella rustica Holzalm!
Un'esperienza di montagna per tutta la famiglia con 2 pernottamenti!
www.vvt.at Bus 620
davanti al centro del paese di Alpbach