Parcheggio
Stazione a valle della Markbachjochbahn
A volte il nome non ha senso... perché l'escursione non è così breve, ma il panorama è due o tre volte più bello. È necessario essere un po' in forma per la salita, ma questo non farà male ai bambini.
Soleggiata escursione invernale dalla stazione a monte della Markbachjochbahn fino a valle. Sul lato sud del Markbachjoch, il sentiero scende con lunghe curve. Qui la vista sulla valle Brixental è particolarmente piacevole. Il sentiero passa accanto a pittoresche fattorie attraverso il bosco fino alla rustica Penningdörfl, dove si trova la cappella di Santa Croce. Fate una deviazione verso il Leamwirt per rifocillarvi. Per tornare a Niederau, si passano alcune graziose fattorie e si attraversano prati innevati.
Il tour inizia alla stazione a valle della Markbachjochbahn. Con la cabinovia si sale alla stazione a monte in circa 10 minuti.
Una volta scesi, girate a destra in direzione di Markbachjochalm. Dopo pochi metri, svoltate nuovamente a sinistra verso la strada per Penningberg. Con alcuni lunghi tornanti, il percorso scende sul versante sud del Markbachjoch.
Con una splendida vista sulla Valle di Brixental e sull'originale Penningberg, si passano le fattorie Fleckl e Schafbichl. Una volta raggiunta la strada in fondo, si gira a sinistra attraverso un bosco e subito dopo il bosco si gira di nuovo a sinistra nella tranquilla e rustica Penningdörfl.
Ora tenete la destra e svoltate a nord presso una bella fattoria. Alla frazione di Rotenau, il sentiero prosegue superando alcune fattorie e case. Attraverso dolci prati, paralleli al Grafenweg, si torna alla Wildschönau sul versante nord del Markbachjoch.
È possibile rifocillarsi presso il Leam Wirt come breve deviazione prima del Penningdörfl o alla fine ci sono diverse opzioni a Niederau.
Stazione a valle della Markbachjochbahn