Ecco come ci immaginiamo l'ambiente perfetto per uno spuntino in vetta. Raramente si trovano così tante belle sdraio, panchine e punti di picnic con vista come sul Kragenjoch.
Una tranquilla escursione tra la valle Inntal e la Wildschönau fino a una cima facilmente accessibile. L'ampio pianoro sommitale invita a godersi un accogliente picnic al sole con vista sul Wilder Kaiser e sulle montagne del Wildschönau. Tuttavia, è possibile affrontare questo tour anche senza cibo nello zaino: l'Achentalalm (il mercoledì viene servita la pasta di Wildschönau!) e il Loya Stub'n, un po' fuori dal percorso, sono due ottimi punti di ristoro. Sentieri facili per tutto il percorso.
Dal centro del paese di Oberau, percorrete il sentiero Minzweg in direzione di Boarstadl e godetevi la vista sulle montagne di Wildschönau.
In breve tempo si raggiunge la malga Achentalalm. Ora si sale per prati di montagna in leggera salita fino al Kragenjoch. Qui si può ammirare la varietà di meravigliose piante ed erbe di montagna in primavera, come il croco primaverile, la genziana, le campanelle alpine, il radice d'argento e il timo.
La croce di vetta sul Kragenjoch invita a fare una meritata pausa.
La malga Achentalalm è nota per la merenda "Brettljause" e la specialità "Schmalznudeln" della cucina alpina (solo il mercoledì, da giugno a settembre).
Ritorno lungo lo stesso percorso fino a Oberau.