Tutti lodano l'attesa. Ebbene, in questo lungo tour verso la Nürnberger Hütte, c'è davvero molto da aspettarsi, molto prima di arrivare al punto di ristoro: un fiume glaciale ampiamente ramificato, un lago glaciale di un blu intenso o uno dei più grandi ghiacciai delle Alpi dello Stubai, per esempio.
Tour lungo e impegnativo, ma molto panoramico, attraverso il Sulzenauhütte, il Grünausee e il Nürnberger Hütte. In costante salita, tra un sentiero WildeWasserWeg e l'altro, attraverso una splendida pianura, si raggiunge il rifugio Sulzenauhütte con vista sul ghiacciaio. Si prosegue poi su un sentiero sassoso fino al lago Grünausee e attraverso il Niederl fino al rifugio Nürnberger Hütte ai piedi del Wilder Freiger.
Dal parcheggio si può seguire il sentiero facile o il sentiero forestale adatto ai passeggini nella valle Langetal fino alla Bsuchalm. Da qui, il sentiero in costante salita conduce a serpentina attraverso pendii erbosi e infine attraverso un piccolo sperone roccioso fino alla Nürnberger Hütte.