È possibile lasciarlo aperto - noi consigliamo semplicemente di arrivare in auto e di fare un'escursione. È molto più facile decidere dopo la sosta di ristoro. Preferite un po' di esercizio fisico in un meraviglioso paesaggio invernale o un divertimento frenetico su una pista da slittino? Scegliete voi...
Sentiero escursionistico invernale ben segnalato che parte dalla stazione a monte degli impianti di risalita di Serles, a volte in salita, ma più spesso in discesa, attraverso radi boschi invernali e prati innevati fino alle fattorie Gleinserhöfe. Qui è d'obbligo concedersi la vista edificante del Serles e del Kalkkögel prima di fermarsi a rifocillarsi. Risalite lungo lo stesso sentiero fino alla ferrovia di montagna o noleggiate gratuitamente uno slittino al Gleinserhof e scendete a valle con lo slittino fino a Schönberg.
Dalla stazione a monte, il percorso dura circa 1 ora e mezza fino alle famose fattorie Gleinserhöfe, che invitano a soffermarsi e a godere della magnifica vista sulle montagne Serles e Kalkögel. Il ritorno avviene lungo lo stesso percorso o con la pista da slittino che scende a valle fino a Schönberg.
Punti di ristoro: ristorante panoramico Koppeneck (1.605 m), Ochsenhütte (1.582 m), locanda alpina Gleinserhof (1.412 m).