Arrivare con i mezzi pubblici
Autobus 4104, fermata Hintertux Gletscherbahn
Cime glaciali tutt'intorno e il cielo in alto: una volta raggiunta la croce della Weiße Wand, che vale la pena di vedere, fate un respiro profondo e poi godetevi i magici momenti della vetta.
Un superlativo tour in vetta di media difficoltà, che può essere prolungato in modo gratificante per gli escursionisti esperti. L'ascesa può essere iniziata con un viaggio in funivia fino alla Sommerbergalm o da Kasern, il tour panoramico verso la Weiße Wand (2.518 m) conduce alla meta lungo sentieri di montagna rossi attraverso il Tuxer Joch e la Tuxerjochhaus. La variante di un tour circolare attraverso la Kaserer Scharte, con brevi passaggi esposti e assicurati con corda, è considerata difficile.
Salita con la cabinovia da Hintertux (1.500 m) alla Sommerbergalm (2.100 m); da qui si segue il sentiero fino al bivio con le indicazioni (1/2 ora) e si prosegue lungo i pendii in fiore della montagna fino alla Kaserer Scharte (2.446 m), in parte sul sentiero AV 326.
Si prosegue sul sentiero AV n. 527, assicurato con funi (è necessario avere testa alta e passo sicuro!), fino alla Frauenwand (2.541 m) e attraverso la Weiße Wand (2.518 m) per mezz'ora fino alla Tuxerjoch Haus (2.313 m). Dopo una pausa, si torna al punto di partenza percorrendo l'ampio sentiero alpino o il sentiero AV 324.
Il nostro consiglio: fate attenzione alle marmotte - non dimenticate la macchina fotografica e il binocolo!
Autobus 4104, fermata Hintertux Gletscherbahn
Parcheggio Hintertuxer Gletscherbahn