Mercatino di Natala nel centro storico di Innsbruck, © TVB Innsbruck/Christof Lackner
Mercatino di Natala nel centro storico di Innsbruck, © TVB Innsbruck/Christof Lackner

Mercatini di Natale in Tirolo


L'Avvento e il Natale sono qualcosa di speciale in Tirolo: quando fa buio presto la sera, quando i gruppi degli Anklöpfler vengono a trovarci o quando la gioia dell’attesa di Gesù Bambino fa brillare gli occhi dei bambini, si sente quanto siano profondamente radicate le usanze festive in questa regione.

I tradizionali canti natalizi, che risvegliano i ricordi, e le prelibatezze culinarie, particolarmente gustose in queste settimane, invitano a godersi la fine dell'anno. Le regioni che si sono riunite sotto il marchio “Advent in Tirol” vi invitano a farlo: Achensee, Hall in Tirol, Innsbruck, Kitzbühel, Kufstein, Lienz, Rattenberg, Seefeld e St. Johann in Tirol.

Per essere partner di “Advent in Tirol”, si devono soddisfare i più alti criteri di qualità, ad es. descrivere non solo l'aspetto esteriore, ma anche la vasta gamma delle offerte. Gli highlights suggestivi del programma, che si concentrano su tradizioni e costumi, e l'atmosfera particolare che emanano le città romantiche e i villaggi tradizionali, fanno di una "pausa nell'Avvento" un'esperienza speciale.

I più suggestivi mercatini di Natale del Tirolo austriaco

Altri mercatini di Natale

Programmi speciali per le famiglie

Biscotti natalizi, © Tirol Webung / Charly Schwarz
Biscotti natalizi, © Tirol Webung / Charly Schwarz

Altre buone ricette di Natale

In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.