Mercatino di Natale e Sentiero dei presepi di Imst


I mercatini di Natale, le antiche usanze tirolesi, i concerti e le manifestazioni dell’Avvento caratterizzano il periodo che precede il Natale anche a Imst e nella valle Gurgltal. Oltre al Mercatino di Natale nel centro storico, Imst presenta anche un percorso di presepi.

Nel periodo natalizio, il centro di Imst si trasforma in un punto d’incontro mondano, non in ultimo, durante le domeniche dell’Avvento, quando ci si incontra alle ore 18 per accendere le candele della corona dell’Avvento.
 

Sentiero dei presepi di Imst

Dal 20 novembre 2015 al 6 gennaio 2016 riprenderà in forma moderna un’antica usanza tirolese, ovvero quella di visitare i presepi. Un giro attraverso la cittadina innevata conduce a 24 luoghi selezionati, dove verranno presentati all’aperto particolari esempi di artigianato del presepio tirolese. La Sacra Famiglia, con il bue e l’asinello sotto uno spoglio tetto, sarà presentata in diverse variazioni, da quella tradizionale del territorio alpino fino a quella orientale.

La storia della realizzazione delle singole opere sarà riportata nella guida gratuita dell’Ufficio del Turismo di Imst-Gurgltal.

Più info sull'avvento a Imst su www.imst.at.


Orari di apertura

18 novembre - 23 dicembre 2016

  • lunedì - venerdì dalle ore 17 alle 21
  • sabato, domenica e giorni festivi dalle ore 14 alle 21

 


    In su
    Live Chat
    Live Chat