Vacanze invernali a Leutasch, © Johannes Geyer
Vacanze invernali a Leutasch, © Johannes Geyer

Vacanze invernali in Tirolo


Quando il bianco, fitto manto invernale si posa sulle montagne del Tirolo, sembra dare la sveglia alle numerose attività, in cui tutto gira intorno alla neve. Dove andare e cosa fare in inverno in Austria.

I comprensori sciistici si risvegliano, i fondisti attraversano i boschi e le vallate su anelli splendidamente preparati, gli amanti della natura esplorano il paesaggio idilliaco durante le escursioni invernali o con le racchette da neve, e i bambini strillano divertiti mentre scendono scatenati sulle piste da slittino.

Alloggi adatti alle famiglie e offerte speciali per lo sport invernale per i più piccoli garantiscono una vacanza in Austria sicuramente riuscita e divertimento per grandi e piccini. Ma anche senza tutto ciò, il Tirolo in inverno vale sempre un viaggio. I tradizionali mercatini di Natale nei centri storici delle città portano un'atmosfera suggestiva nella stagione buia. Visitando concerti, musei e castelli, si scopre anche il lato culturale della regione. E gustare le tipiche specialità tirolesi davanti al camino caldo di una locanda accogliente, è particolarmente allettante quando il gelo si fa sentire.

Cosa fare durante l'inverno?

Attività per le vacanze invernali

continua +
Mercatino di Natala nel centro storico di Innsbruck, © TVB Innsbruck/Christof Lackner
Mercatino di Natala nel centro storico di Innsbruck, © TVB Innsbruck/Christof Lackner

Altri temi per le vostre vacanze

Arrivare senza stress

In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.

Live Chat
Live Chat