Contatti
Grassmayr Glockenmuseum Glockengießerei GmbH
Leopoldstrasse 53
6020 Innsbruck
+43 512 / 59 41 637
museum@grassmayr.at
https://www.grassmayr.at
La fonderia di campane Grassmayr di Innsbruck è una delle aziende più antiche dell'Austria e combina l'artigianato secolare con la tecnologia moderna. I visitatori possono esplorare il museo delle campane e l'officina per saperne di più sull'affascinante produzione di campane. La mostra presenta installazioni sonore uniche che completano l'esperienza e offrono una visione approfondita del mondo della fusione delle campane.
La fonderia di campane Grassmayr di Innsbruck è una meta affascinante per chiunque sia interessato all'artigianato, alla storia e all'arte. Con oltre 400 anni di tradizione, è una delle fonderie di campane più antiche del mondo. Una visita non solo permette di conoscere l'arte secolare della fusione delle campane, ma anche di sperimentare le impressionanti tecniche di produzione e il suono delle campane. Le visite guidate, che spiegano il processo di produzione e il significato culturale delle campane, sono particolarmente emozionanti. Chi lo desidera può anche portarsi a casa un souvenir unico, sotto forma di una campanella o di un'altra opera d'arte della fonderia. Nel complesso, la fonderia di campane di Grassmayr offre una meravigliosa opportunità di conoscere meglio questa speciale forma d'arte e di sperimentare in prima persona la bellezza dell'artigianato tradizionale.
La tradizionale azienda familiare di Innsbruck fornisce dolci suoni di campane in tutta Europa da oltre 400 anni. Nel corso di oltre 14 generazioni, i Grassmayr hanno costantemente sviluppato e perfezionato il mestiere di campanaro. Mortimer Grassmayr è stato un pioniere in questo campo. Il mestiere è sia una scienza che una passione e richiede una grande sensibilità. Per i Grassmayr è un affare di famiglia. Da generazioni si tramandano di padre in figlio il segreto ben custodito della costruzione delle campane, le cosiddette centine.
Oggi le campane Grassmayr suonano in quasi 100 Paesi del mondo, riempiendo città e villaggi con il loro suono pieno e inconfondibile.
Fascino. Cultura. Mito: il museo delle campane
Scoprite da vicino l'affascinante processo di fusione delle campane al Museo delle Campane di Grassmayr. I metodi antichi sono ancora oggi indispensabili. Unitamente alle più recenti scoperte scientifiche, il risultato è costituito da corpi sonori che dureranno per secoli. Rimarrete stupiti dalla varietà del suono delle campane!
Ascoltare le campane dal vivo
Ascoltate le campane della regione di Innsbruck dal vivo. Ad esempio nella Cattedrale di St. Jakob a Innsbruck. Oppure nello straordinario paesaggio di Telfs/Mösern, dove la grande campana della pace si sente ogni giorno per chilometri. Naturalmente, le campane suonano anche nelle piccole e grandi chiese della città e dei villaggi dei dintorni di Innsbruck. Ascoltate a ogni ora. Ma soprattutto all'ora di pranzo, la sera e il venerdì pomeriggio.
Informazioni sull'accessibilità: la visita alla fonderia di campane è possibile anche per le persone con mobilità ridotta. Si consiglia di prenotare telefonicamente per garantire la migliore assistenza possibile in loco.
Grassmayr Glockenmuseum Glockengießerei GmbH
Leopoldstrasse 53
6020 Innsbruck
+43 512 / 59 41 637
museum@grassmayr.at
https://www.grassmayr.at