Non c'è divertimento senza fatica: il sentiero Kleble Alm va guadagnato! Bisogna salire per 600 metri fino all'omonima malga. La ricompensa: tanta pace e tranquillità e un'abbondante merenda. Rifocillati, si torna a valle attraverso il singletrail incontaminato, a volte scorrevole, a volte tecnicamente difficile e bloccato. Il tour pomeridiano perfetto!
Bellissimo tour alpino per i ciclisti amanti della natura: il tour alla Kleble Alm non è certo un affare di un giorno, ma è adatto a chi si alza tardi o a un tour serale rilassato. In ogni caso, il piccolo villaggio alpino invita al relax: La vista da quassù è fantastica e come mountain biker vi troverete spesso in mezzo ai vostri simili. Un breve tratto tecnico in salita richiede un po' di abilità di guida, mentre i biker in discesa possono aspettarsi un single trail per lo più scorrevole, condito di tanto in tanto da passaggi di radici.
Il sentiero della Kleble Alm è uno dei percorsi naturalistici di punta della BIKE REPUBLIC SÖLDEN: conduce dalla Kleble Alm nella valle ed è estremamente vario. Tuttavia, bisogna prima guadagnarsi la strada lungo il sentiero. Si pedala a circa 600 metri di altitudine fino al pascolo alpino, prima di svoltare a sinistra nel bosco(percorso per mountain bike 651 Kleble Alm). Nel tratto superiore si devono superare alcuni tratti umidi e difficili, che vengono poi sostituiti da passaggi scorrevoli. Il tratto intermedio, dove il sentiero attraversa la pista forestale a intervalli molto brevi, presenta nuovamente brevi tratti tecnicamente impegnativi. Tuttavia, anche questi possono essere aggirati attraverso il sentiero forestale. Il percorso termina poi sul sentiero forestale, che alla fine si trasforma nella strada asfaltata che riporta in paese.
Se volete fare un tour completo del percorso, seguite l'itinerario Enduro Windach - B.
Attenzione agli escursionisti!