A tratti scorrevole, a tratti accidentato, il single trail incontaminato conduce da Hochsölden al quartiere storico di Leite. A metà percorso, la rustica malga Leiterberg Alm invita a un meritato ristoro. Ma è meglio così, perché dopo il percorso diventa davvero impegnativo con radici alte, pietre e gradini!
Il Leiterberg Trail è un singletrail naturale e tecnico che si snoda splendidamente attraverso la foresta e i prati alpini della Bike Republic Sölden. Chi è bravo in bicicletta si divertirà molto su questo percorso moderatamente difficile. I principianti della MTB devono essere preparati a qualche tratto impegnativo. Buono a sapersi: L'ultimo tratto è sempre in salita, non adatto alle bici da downhill pesanti. La Lettn Line offre un proseguimento scorrevole.
Il Leiterberg Trail è un percorso naturale e tecnico che si snoda magnificamente attraverso la foresta della BIKE REPUBLIC. Se siete bravi in bicicletta e avete esperienza, qui vi divertirete molto. Non è completamente percorribile per i neofiti del trail, ma offre sempre passaggi facili da percorrere ed è perfetto per lavorare sulla propria tecnica di guida. In particolare, il secondo tratto del sentiero è tecnicamente impegnativo, con molte rocce e radici massicce. Il tratto finale è sempre in salita, non adatto a mezzi pesanti da DH! Per concludere, si prende la scorrevole LETTN LINE fino alla stazione a valle della Giggijochbahn.
Il Leiterberg Trail può essere raggiunto tramite la HARBE LINE o da Gaislachkogl attraverso il Bartigs Bödele e il Rettenbach Trail, oppure potete essere diligenti e pedalare da soli lungo la strada di Hochsölden.
Il sentiero del Leiterberg fa anche parte dei percorsi Enduro Schölder M & Enduro Gortach G e del Long Trail Schölder.
Attenzione agli escursionisti!