Con vista sul Rettenbachferner, sullo Schwarzsee e sulle vette di tremila metri delle Alpi dello Stubai, la linea Ollweite si snoda apparentemente all'infinito su berme, salti ed elementi in legno: il parco giochi perfetto per i mountain biker esperti. Un campo di pietra bloccato richiede la massima concentrazione e fornisce adrenalina pura. Preparate la macchina fotografica!
La Ollweite Line è uno dei percorsi più lunghi, panoramici e divertenti della Bike Republic Sölden: un'esperienza di flow con standard elevati. I passaggi a blocchi e la lunghezza del percorso richiedono forma fisica e tecnica. Vale la pena fare una sosta di ristoro presso il rustico Hühnersteign prima che il divertimento in discesa continui senza soluzione di continuità sulla Ohn Line.
[ɔllvaiʔ̯ ə] "Ollweite" di solito in connessione con "auf": af Ollweite. Ollweite in Ötztal significa all'aperto, in un terreno aperto, da qualche parte fuori - ed è esattamente quello che è l'OLLWEITE. La variegata linea parte sotto la stazione a monte di Langegg e il rifugio Rotkogelhütte a 2.600 metri (!) e offre una vista sensazionale sul ghiacciaio e sul mondo delle cime di 3.000 metri.
L'OLLWEITE scende per oltre 7 chilometri fino a Hühnersteign. Già all'inizio, il lago è uno dei punti fotografici per eccellenza. Poi si passa attraverso innumerevoli bermuda, salti, campi di pietra bloccati (il leggendario Rock Garden!) e costruzioni in legno. L'OLLWEITE vi metterà alla prova sia fisicamente che tecnicamente.
Il percorso prosegue brevemente attraverso la pista da sci fino all'inizio della OHN LINE, che porta alla Rotkogl Long Line di 12,5 km, ma è possibile anche deviare prima sulla TROALN LINE in direzione Giggijoch e prendere la Giggijoch Long Line di 16 km (!!!).
Ecco come si presenta: VIDEO OLLWEITE