Etappe 4: St. Oswald - Innichen

Kartitsch / Gailtaler Alpen
Grado di difficoltà: intermedia
Lunghezza del percorso: 24,2 km
Durata: 7:00 h

Con ben 24 chilometri, la quarta tappa verso San Candido in Alto Adige è piuttosto lunga, ma meno impegnativa. Passando per Kartitsch e il santuario barocco di Hollbruck, il percorso rientra in Val Pusteria a Heinfels e prosegue per Sillian. A diverse altitudini, si segue la Drava fino a San Candido, con la sua importante collegiata romanica.

Caratteristiche del tour

Una volta arrivati a San Candido, gli escursionisti sono accolti dalla Collegiata, un importante sito religioso con una lunga storia. La chiesa è caratterizzata da un'architettura romanica e da affreschi artistici che testimoniano la profonda tradizione religiosa della regione. Offre ai pellegrini l'opportunità di raccogliersi in un'atmosfera tranquilla e sublime.

Informazioni sul tour

  • Richieste: intermedia
  • Lunghezza: 24,2 km
  • Durata: 7:00 h
  • Metri di dislivello in salita:459 m
  • Metri di dislivello in discesa:657 m
Punto più alto1,397 m

Punto di partenza

San Osvaldo

Punto d'arrivo

San Candido
Fonte: TVB Osttirol

Descrizione

Partendo da St. Oswald, la tappa conduce dapprima lungo un sentiero di prati fino a Kartitsch, dove si trova la chiesa parrocchiale di San Leonardo. Da lì, dopo aver attraversato la strada principale, si prosegue in direzione di Kanter / Schuster. Da lì si raggiunge il santuario di Hollbruck attraverso la Hollbrucker Landesstraße.
Dopo una sosta e una visita alla chiesa barocca riccamente decorata, il percorso prosegue lungo i sentieri n. 14 e 467 scendendo nella Val Pusteria fino a Rabland, da lì sempre orograficamente a destra della Drava, passando per il prato delle farfalle in direzione di Sillian. Nel villaggio di Sillian, il sentiero ci porta fino alla chiesa parrocchiale di Maria Himmelfahrt. Metà del percorso è fatto.
La seconda parte del percorso ci porta dalla chiesa parrocchiale in salita fino a - Kopsgute - Seguiamo il sentiero 1 in direzione di Arnbach. Sulla pista ciclabile della Drava, attraversiamo il ponte sul lato sud della Drava e camminiamo lungo la riva destra della Drava fino a Winnebach, seguendo le indicazioni. Lì cambiamo per l'Herrnsteigl, che ci porta a Vierschach. Alla stazione ferroviaria di Vierschach prendiamo la metropolitana nel "Vierschacher Zentrum" e raggiungiamo la sponda destra orografica della Drava. Da qui seguiamo il sentiero ciclopedonale attraverso i campi fino a San Candido, con la torre romanica del monastero sempre in vista.

Altri tour nei dintorni

Newsletter del Tirolo

La montagna chiama? Anche la nostra newsletter!

Nella nostra newsletter mensile vi sveliamo i migliori consigli per le vacanze in Tirolo.