Escursione circolare di moderata difficoltà, accessibile con sedia a rotelle, nella valle Möserer Tal fino al Seefelder Seekirchl, passando per prati fioriti fino all'Arena sportiva di Seefeld e alla piattaforma panoramica della WM Tower.
Questo sentiero escursionistico moderatamente difficile, adatto alle sedie a rotelle , si snoda per 4,6 km attraverso la valle Möserer Tal. La maggior parte del percorso è pianeggiante e largo, ma in due punti il sentiero ha una pendenza del 9-12%. È bene tenerlo presente quando si pianifica il percorso. Lungo il percorso si incontrano attrazioni come la chiesa di Seekirchl, gli impianti sportivi della Coppa del Mondo e la zona pedonale di Seefeld.
Il percorso inizia alla stazione ferroviaria di Seefeld, priva di barriere architettoniche (che dispone anche di un WC privo di barriere architettoniche), e attraversa la storica zona pedonale. Qui è possibile fermarsi per un rinfresco prima del tour o per fare shopping. Superata la chiesa parrocchialesulla destra , si imbocca presto una curva a sinistra che, pochi istanti dopo, offre una vista sul simbolo di Seefeld. L'asfalto si trasforma in ghiaia e ci si trova già di fronte al Seekirchl. Dopo una foto ricordo , si prosegue a sinistra del piccolo torrente , prima su ghiaia e poi su una passerella di legno in direzione di Möserer Tal.
Si arriva presto a un ponte : non passarci sotto, ma girare a destra . Dopo una breve ma ripida salita , ci si trova di fronte al palazzetto della Coppa del Mondo, dove si attraversa l'attraversamento pedonale e si percorre la breve e ripida salita sulla sinistra . Da qui parte il sentiero escursionistico n. 2 che si inoltra nel bosco . Alla fine del bosco si attraversa un piccolo tunnel, dopo il quale si torna sulla strada principale . Qui non proseguite dritti, ma attraversate la strada (attenzione, non c'è l'attraversamento zebrato). Il sentiero di ghiaia corre ora parallelo alla pista da sci a rotellein direzione sud. Dopo una curva a sinistra al limite del bosco , segue una serie di gallerie e tratti di bosco, per lo più paralleli alla pista da sci.
Il sentiero si interrompe alla fine, in corrispondenza della strada sotto il trampolino da sci. Qui si segue la strada asfaltata, che piega a destra prima di immettersi nel parcheggio di Gschwandtkopf . Lo si attraversa con una leggera pendenza prima di trovare, all'altra estremità del parcheggio , un sentiero che scende leggermente sotto la strada . Da qui si gode nuovamente di una bella vista sul Seekirchl. Si segue il sentiero dritto fino a rientrare nella zona pedonale e quindi al punto di partenza .