Escursione circolare facile e adatta a persone in sedia a rotelle da Leutasch lungo l'Achweg.
Questo facile sentiero escursionistico adatto alle sedie a rotelle attraversa il quartiere "Kirchplatzl" di Leutasch. Il sentiero è pianeggiante, largo e non presenta particolari punti pericolosi . Per 1,8 km si cammina lungo l'incantevole Leutascher Ache e si scopre un quartiere tranquillo e decrescente.
Il percorso inizia dal parcheggio P9 (WC senza barriere di fronte) o dalla fermata dell'autobus Leutasch Kirchplatzl, a seconda di come si arriva. Dal parcheggio , attraversate le strisce pedonali e passate dall'altra parte della strada, girate brevemente a sinistra lungo il marciapiede e poi subito a destra verso la chiesa parrocchiale di Santa Maddalena. Se arrivate in autobus , scendete lì.
Proseguite verso nord , girate a sinistra prima dell'Hotel Xander e seguite la strada fino a un bivio . Lì la strada continua a sinistra o a destra . Noi, invece, proseguiamo dritti lungo il piccolo sentiero asfaltato che ci conduce tra due campi. Una volta raggiunto il maso Kühtaierhof, ci si può fermare per rifocillarsi o proseguire dritti. Proprio all'altezza del Kühtaierhof , una strada si stacca sulla sinistra , ma noi non vogliamo prendere questa strada, bensì quella successiva, dopo il parco giochi. Proseguite dritti per un po' prima di arrivare a un altro bivio . Prendete di nuovo il sentiero di mezzo e passate dall'asfalto alla ghiaia.
Dopo un accogliente tratto di bosco , si ritorna sulla strada principale . Seguite prima il marciapiede lungo il ponte e poi svoltate subito a sinistra attraversando la strada (attenzione, non c'è l'attraversamento zebrato). Una volta arrivati dall'altra parte, il sentiero costeggia il Leutascher Ache, il fiore all'occhiello dell'escursione. Qui si può davvero godere del dolce suono dell'acqua e assorbire la buona energia . Poco prima di uscire dal bosco , si trova per la terza volta un bivio, dove si decide di prendere il centro per la terza volta e proseguire dritti. Dopo aver superato il primo edificio dopo molto tempo, seguite il ponte a sinistra, poi passate la stazione dei pompieri. stazione dei pompierie poco prima della strada principale, sulla sinistra, si vedrà di nuovo il punto di partenza.