In molte escursioni nelle valli tirolesi è possibile assaporare la rilassante aria di montagna. Nel paradiso escursionistico di Unterleutasch, ad esempio, le escursioni di piacere si snodano a oltre 1.000 metri sul livello del mare senza grandi dislivelli!
Corto, medio o lungo? Come preferite! In ogni caso, a Unterleutasch è possibile fare escursioni su sentieri facili, ad esempio sul romantico Achweg lungo il Leutascher Ache. I dieci chilometri dall'insediamento di Ahrn al Gasthof Mühle o al Gasthof Brücke, con meravigliose impressioni sulla natura, delizieranno gli escursionisti che desiderano una sosta piacevole. Il ritorno può avvenire in autobus!
Attenzione: una parte dell'Achweg è chiusa dal parcheggio P13 "Puitbach/Ahrn" al campeggio a causa di lavori di costruzione. È possibile una deviazione attraverso la strada L14 (Leutascher Straße).
Percorso: Parcheggio Weidachbrücke - Unterleutasch - Burggraben
Parcheggi e accessi pubblici:
Parcheggio Weidachbrücke(P10)
In treno fino alla stazione ferroviaria di Seefeld. Prendere il Regiobus fino alla fermata "Weidach Zentrum".
Potete trovare tutti i collegamenti in tempo reale con l'app di mobilità "wegfinder".
Indicazioni stradali:
Il sentiero Achweg n. 5 per Unterleutasch parte direttamente dai parcheggi (P8, P10). Ad Ahrn si attraversa un ponte e si torna a sinistra sull'Achweg, passando davanti alla palestra di roccia della famiglia Flämenwandl fino al campeggio di Reindlau. Qui si segue la strada principale per circa 150 metri fino a raggiungere nuovamente l'Achweg. Seguite ora il sentiero escursionistico per Burggraben/Unterleutasch fino alla Gasthof Brücke o alla Gasthof Mühle. Entrambe le locande sono perfette per una sosta accogliente. Con l'autobus 431 si torna al punto di partenza.
Chiamata di emergenza alpina e soccorso alpino:
Tel.: 140