Escursione facile e adatta alle sedie a rotelle intorno al lago Wildsee.
Strada asfaltata, passerella di legno e sentiero di ghiaia.
Tutte le informazioni aggiornate sulla chiusura dei sentieri nella regione di Seefeld sono disponibili qui.
Avete scoperto un punto che dovremmo riasfaltare o riparare? Compilate il modulo"Segnala un pericolo" e fateci sapere dove è necessario intervenire nella regione.
Questopercorso escursionistico, facile eadatto alle sedie a rotelle, si snoda intorno al lago Wildsee di Seefeld. Lungo 3,4 chilometri , potrete ammirare la romantica zona pedonale di Seefeld e l'omonimo villaggio. Il percorso è per lo più pianeggiante, ampio e non presenta particolari punti pericolosi . Ci sono brevi salite (massimo 8 metri) che non superano l' 8% di pendenza.
Il percorso inizia alla stazione ferroviaria di Seefeld, priva di barriere architettoniche (qui si trovano anche un WC privo di barriere architettoniche e parcheggi per disabili), e prosegue dritto attraverso la storica zona pedonale. Qui si tengono spesso feste, mercati e si possono trovare tante occasioni di ristoro, come un caffè o un Aperol in uno dei tanti giardini degli ospiti. Quando vi trovate di fronte alla chiesa parrocchiale di St Oswald, girate a sinistra in direzione sud e lentamente raggiungerete la fine della zona pedonale. Proseguite dritti superando un attraversamento pedonale e passando davanti all'Hotel Seespitz sul sentiero di ghiaia , facilmente percorribile, che costeggia il Wildsee. Qui si possono già vedere le prime anatre nuotare mentre si raggiunge il parcheggio. parcheggioparcheggio sulla sinistra. In alternativa, per accorciare un po' il percorso, si può parcheggiare l'auto qui e iniziare il circuito del lago da qui.
Appena superato il lido di Strandperle (qui ci sono servizi igienici senza barriere), si attraversa la riserva naturale di Reither Moor. Perderete brevemente di vista il lago fino a quando, dopo una curva a destra , il sentiero tornerà a lambire le fresche acque. Tra l'altro, Seefeld prende il nome da questo paesaggio! Dal campo vicino al lago, il sentiero conduce presto nel bosco , dove vivono molti scoiattoli . Questi abitanti della foresta possono essere osservati anche dal sentiero in molti giorni. Il sentiero si snoda lungo il lago e offre molte opportunità per soffermarsi e godere dellavista da diverse piattaforme panoramiche.
Non appena ci si lascia alle spalle il lago, il sentiero di ghiaia ci riporta al marciapiede della Möserer Landesstraße, che abbiamo lasciato sulla destra . Scendete fino all'attraversamento pedonale e svoltate a sinistra per rientrare nella zona zona pedonalee a destra verso il parcheggio sul lago. Dalla zona pedonale non si dovrebbe perdere la strada per la stazione ferroviaria, ma forse l'aroma di Kaiserschmarrn e caffè vi convincerà a fare una breve sosta.