Dalla vivace Hochpustertal in Alto Adige, questo tratto conduce verso nord in una remota valle laterale della già tranquilla Villgratental sul versante tirolese orientale. Il punto più alto è la cima del Marchkinkele (2.545 metri), che offre un'ampia vista sulle Dolomiti e sulle Alpi della Zillertal. Pernottamento a Kalkstein o, un po' più fuori dalla valle, a Innervillgraten.
In questa tappa meritano particolare attenzione i panorami mozzafiato delle Dolomiti, che si presentano ripetutamente lungo l'intero tratto e rendono l'escursione una delizia paesaggistica. All'arrivo, a Kalkstein, una piccola ma significativa cappella attende gli escursionisti, invitandoli a soffermarsi con la sua architettura semplice e l'atmosfera spirituale.
Partendo dalla Collegiata di San Candido, si lascia il paese in direzione nord-est verso Monte San Candido, si passa sotto la ferrovia e la strada, si imbocca la strada di montagna in direzione Gadenhof/Raner, da cui ci si dirama al primo tornante sul sentiero escursionistico n. 3 / Stauderhof. Poco prima dello Stauderhof, si raggiunge la strada asfaltata Innichbergstraße, si gira a sinistra e la si segue fino al Mehlhof, che offre anche una splendida vista sulle Tre Cime. Al maso Mehlhof, il sentiero sale ripidamente attraverso il sentiero n. 3 fino al Bodeneck e scende nella valle Silvestertal, dove ci fermiamo per una pausa alla cappella Silvesterkapelle con i suoi splendidi affreschi.
Per il resto della salita prendiamo il sentiero n. 3, 14 verso Strickberg, che interseca più volte una vecchia strada militare che corre parallela ad esso. Una meravigliosa vista panoramica ricompensa la fatica dell'ascesa al Marchkinkele, che con i suoi 2.545 m è il punto più alto di questa tappa. Nelle giornate limpide, la vista spazia fino alla valle tirolese Gailtal, alle Dolomiti, allo Spitzkofel, al Plan de Corones e alle Alpi della Zillertal. In discesa, seguiamo i sentieri n. 5 e 5A verso l'Alfenalm e verso la nostra meta di tappa, la chiesa di Maria Schnee a Kalkstein.