La sesta tappa conduce verso nord attraverso la rustica valle Villgratental, passando per il monumento naturale Sinkersee e la Unterstalleralm, dove è possibile fare una pausa. Il percorso sale poi ripidamente fino al Villgrater Törl e da lì, attraverso pascoli alpini e una grande cascata, scende a St. Jakob im Defereggental. Da questa tappa fino alla fine del percorso di pellegrinaggio è richiesta una buona dose di allenamento.
Un punto culminante di questa tappa è il Sinkersee, un idilliaco lago di montagna perfetto per una breve pausa. Qui gli escursionisti possono godere della tranquillità della natura e ammirare la vista pittoresca dell'acqua e delle cime circostanti.
Il percorso passa anche per l'Unterstalleralm, una malga tradizionale che offre ai pellegrini la possibilità di soffermarsi in un autentico ambiente alpino.
Partiamo dalla chiesa di Maria Schnee, attraversiamo la frazione di Kalkstein e prendiamo il sentiero Peststeig (n. 6a) all'estremità nord-occidentale del villaggio in direzione di "Wegelate Säge". A tratti, il sentiero scende attraverso prati senza indicazioni prima di incontrare la strada asfaltata. Dopo una breve pausa alla "Wegelate Säge", seguiamo brevemente la strada, ma poi giriamo a sinistra sul sentiero n. 2 "Wanderweg Unterstaller Alm". Dopo soli 100 metri incontriamo il monumento naturale "Sinkersee", che merita di essere visto e che aggiriamo su un sentiero recintato. Seguiamo poi il sentiero n. 2 sul lato ombreggiato fino alla malga Unterstalleralm, dove possiamo fare una pausa.
Rifocillati, iniziamo la salita a sinistra attraverso il sentiero n. 15, 328 in direzione della Pfannspitze. Sotto la vetta, attraversiamo il Villgrater Törl (2.505 m) e facciamo un'altra breve pausa in mezzo a un impressionante scenario montano. Attraverso il sentiero 328, scendiamo alla malga Hintere Stalle e proseguiamo lungo una strada forestale fino all'Alpe Stalle. Segue la discesa finale nella valle di Defereggen, parallela al torrente Stallebach con la sua impressionante cascata, dove entriamo nel fondovalle nel piccolo villaggio di Rinderschinken e raggiungiamo la cappella di pellegrinaggio di Mariahilf attraverso una breve deviazione nella valle. Da qui si cammina quasi senza fatica lungo i sentieri pianeggianti della valle (n. 74 e "Wassererlebnisweg") fino alla nostra meta del giorno, la chiesa parrocchiale di St. Jakob.