Il lago Faselfadsee all'Arlberg, © Tirol Werbung/Bernd Ritschel
Il lago Faselfadsee all'Arlberg, © Tirol Werbung/Bernd Ritschel

Escursioni ai laghi alpini

I laghi alpini si nascondono come perle brillanti in alta montagna o nei boschi del Tirolo, scintillanti di blu, verde o nero. Chi vuole raggiungerli, deve mettersi in cammino – e si lascia spronare dalla sua meta.

Oltre alla conquista di una vetta, anche un lago alpino può essere una meta promettente, e con le calde giornate estive naturalmente anche una rinfrescata gradita. Nel Tirolo si trovano numerosi bellissimi laghi alpini, che si possono perfettamente integrare in un'escursione: dalla breve gita in famiglia al lago Hintersteiner See al Wilder Kaiser fino all'impegnativo tour con 1.500 metri di dislivello allo Zireiner See nelle montagne del Rofan. Tra i più popolari laghi alpini si trovano senza dubbio il particolarmente idilliaco lago Obernberger See nelle Alpi dello Stubai e il lago Salfeinsee vicino a Sellrain, nel quale con il bel tempo le Kalkkögel si specchiano meravigliosamente.

Oltre alla conquista di una vetta, anche un lago alpino può essere una meta promettente, e con le calde giornate estive naturalmente anche una…

Continuamostra meno

Tutte le escursioni ai laghi alpini

Vi potrebbero anche interessare

Le piace questo articolo?

Vuole ricevere una nostra risposta? Allora per favore ci contatti al riguardo mediante il modulo di contatto.

In su

La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.