Contatti
Stöttlalm
Obermieming
6414 Mieming
La Stöttlalm si trova in Tirolo, immersa nelle montagne circostanti. Sulle malghe si producono prodotti agricoli tradizionali. I visitatori possono esplorare i dintorni a piedi e farsi un'idea della vita alpina.
La Stöttlalm si trova a 980 metri sul livello del mare ed è un rifugio rustico con una fantastica vista panoramica sull'altopiano di Mieminger e sulla valle Inntal fino a Innsbruck. Si trova sul campo da golf di Mieming e non è un rifugio alpino nel senso tradizionale del termine. Non ci sono pecore o bovini al pascolo, ma i dintorni sono comunque idilliaci. Un vantaggio della posizione sul campo da golf è che non è necessaria una faticosa camminata per raggiungere la Stöttlalm, ma si può comunque godere di un'abbondante cucina casalinga e di serate barbecue in estate. Su prenotazione, vengono servite anche colazioni alpine e brunch in baita .
La Stöttlalm si trova direttamente sul famoso sentiero escursionistico intorno al campo da golf di Mieming, a mezz'ora di cammino da Obermieming, ed è adatta anche ai passeggini. Non c'è possibilità di pernottamento in loco.
In inverno, il sentiero escursionistico invernale "Almenroute", appositamente segnalato, passa davanti alla Stöttlalm e offre agli escursionisti la possibilità di fare una prima pausa o, a seconda delle condizioni della neve, di godersi una breve pista da slittino.