L'escursione in sedia a rotelle alla Nassereinalm è un tour un po' più impegnativo, con passaggi ripidi e rocciosi. Tuttavia, è facilmente percorribile con una Swiss Trac.
L'escursione in sedia a rotelle alla Nassereinalm è possibile attraverso la strada costiera del lago artificiale di Gepatsch con uno Swiss-Trac. Il punto di partenza è il parcheggio del Café Seepanorama.
Il punto di partenza è il Seepanorama presso il lago artificiale di Gepatsch, dove si trovano servizi igienici adatti ai disabili, parcheggi e un ascensore per raggiungere il caffè. Il percorso inizia su una strada asfaltata lungo il muro della diga. Dopo circa 2,2 km, il percorso devia a destra e inizia una ripida salita su ghiaia. Dopo altri 300 metri si trova un cancello per il bestiame che si deve aprire e chiudere da soli. Il sentiero forestale è per lo più molto sassoso e ripido. Gli escursionisti inesperti dovrebbero intraprendere questa escursione solo in presenza di un accompagnatore. Dopo circa 5,5 km e 1 ora di viaggio, si arriva a destinazione. Il personale cordiale serve piatti tipici della regione. Il rifugio si trova ancora sotto il limite degli alberi, il che significa che la vista è un po' limitata. Tuttavia, dal punto di partenza si può godere di una splendida vista sul lago artificiale e sul ghiacciaio del Gepatsch.
Parcheggio: Café Seepanorama.
Servizi igienici: Servizi igienici accessibili alle sedie a rotelle presso il Café Seepanorama. La toilette della Nassereinalm è molto difficile da usare (la porta è larga 50 cm e si apre verso l'interno).
Punti di ristoro: Café Seepanorama, Nassereinalm.
© Regio L | Rolli Road Book