Tour giornaliero: Patscherkofel – sentiero dei cembri – Tulfes


Questo facile sentiero panoramico al di sopra di Innsbruck e Hall in Tirol offre stupende viste sulla valle Inntal e su 400 vette alpine circa. Il particolare di quest'escursione però è il cembro che le dà il nome: il sentiero panoramico conduce attraverso uno dei più grandi e antichi patrimoni forestali dell'Europa. I cembri più grandi hanno 250 anni, il cembro più vecchio, nell' “Ampasser Kessel”, più di 700 anni. Le belle rose alpine adornano l'ambiente già a partire da maggio.

Apri mappa grande

Punto di partenza  

Tulfes

Punto d'arrivo

Tulfes

Catena montuosa

Alpi Tuxer Alpen

Lunghezza

7 km

Tempo di percorrenza

2 h 30 min

Caratteristica

  • Tour escursionistici per disabili su sedia a rotelle
  • Escursioni circolar

Grado di difficoltà

difficoltà media (sentieri alpini rossi)

Altitudine

2.055 m

Dislivello in salita 200 m
metri di dislivello in discesa 100 m

Condizione

Tecnica

* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.

Descrizione del percorso


Da Tulfes si parte con il bus (orario VVT) verso Igls e la stazione a valle della funivia Patscherkofelbahn. Da lì viaggiate comodamente con la funivia fino al Patscherkofelhaus a 1.964 metri slm.. Adesso seguite la segnalazione „Zirbenweg“ (sentiero dei cembri) N° 350. La via vi conduce sopra il rifugio su un largo sentiero in direzione est fino al rifugio nascosto Boscheben Hütte a 2.035 metri. Il sentiero dei cembri porta senza notevoli dislivelli, leggermente in salita e discesa, appena sopra i 2.000 metri slm fino a Boscheben. Una ferrata vi conduce alla malga Tulfeinalm, da dove potete salire in pochi minuti per alcuni metri fino al lift Halsmarterlift. Con il lift ritornate a valle a Tulfes.

Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il Suo indirizzo d'arrivo: Tulfes

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota


Ricerca specifica

Tour escursionistici in questa zona


In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.

Live Chat
Live Chat