© Innsbruck Tourismus
© © Innsbruck Tourismus
© Innsbruck Tourismus
© © Innsbruck Tourismus

Innsbruck


Innsbruck, città di sport e di cultura, vi attende a 574 metri di altitudine e vi offre una vacanza ricca di attività per la mente e per il corpo.

Innsbruck in estate:

  • Venite a scoprire il centro storico di Innsbruck con il suo famoso Tettuccio d'Oro, la sfarzosa Maria-Theresien-Straße e il Palazzo imperiale. Visitate il nuovo museo Tirol Panorama, ammirate il vista che si gode dal trampolino olimpico del Bergisel o raggiungete in soli 20 minuti i 2.000 metri di quota del vicino paradiso alpino grazie agli impianti di risalita della Nordkettenbahn.
  • Nel cuore di un territorio di alta montagna potrete conquistare imponenti vette a piedi, con la mountain bike o ben assicurati in arrampicata e scorgere al contempo vedute  mozzafiato del capoluogo del Tirolo.
  • D'estate vi attendono numerosi festival culturali, come le Settimane della Musica Antica o la rassegna di danza Innsbrucker Tanzsommer. I concerti Promenade di Innsbruck, poi, sono una delizia per le orecchie di tutti gli appassionati di musica per fiati.
  • Per quanto riguarda il vostro alloggio, lo potrete scegliere tra più di 90 strutture ricettive di tutte le categorie.
  • Grazie ai circa 190 ristoranti non rimarrete di certo a bocca asciutta e gli oltre 60 locali garantiscono una vita notturna più che vivace.
  • Fate il vostro gioco al Casinò di Innsbruck! Ha fama di essere fra i più belli del mondo.

Innsbruck in inverno:

  • Durante l'Avvento vi attendono diversi mercatini di Natale che vi invitano a curiosare e vi offrono di tutto, dagli articoli di artigianato tradizionale ai prodotti gastronomici tipici del Tirolo, fino ai moderni addobbi natalizi. Particolarmente apprezzato dalle famiglie e dai bambini è il corteo di Gesù Bambino che si tiene ogni anno la terza domenica dell'Avvento e che vede arrivare Gesù Bambino nel centro storico della città accompagnato da una schiera di angeli e di pastori.
  • Non è a caso che Innsbruck viene chiamata la città dello sport. Per i più attivi la città offre un ricco ventaglio di attività ricreative. I comprensori sciistici del Patscherkofel e della Nordkette nelle dirette vicinanze offrono le migliori condizioni per trascorrere indimenticabili giornate sulla neve. In soli venti minuti si può raggiungere il comprensorio sciistico della Nordkette a più di 2.000 metri di quota.
  • La città tre volte olimpica non si risparmia nemmeno in fatto di eventi sportivi. La Coppa del Mondo di slittino fa regolarmente tappa a Innsbruck-Igls e a gennaio nell'ambito del Torneo dei Quattro Trampolini si misurano i migliori saltatori con gli sci del mondo presso lo stadio del Bergisel.

© Innsbruck Tourismus
© Innsbruck Tourismus
© Innsbruck Tourismus
© Innsbruck Tourismus
© Innsbruck Tourismus
© Innsbruck Tourismus
© Innsbruck Tourismus
© Innsbruck Tourismus
© Tirol Werbung/Bernhard Aichner

Alloggi preferiti a Innsbruck


Tutti gli appartamenti per le vacanze a InnsbruckTutti gli alberghi a Innsbruck
Adatto per

Solo
28% (49)

Famiglie
26% (47)

Coppie
26% (47)

Business
20% (35)

Data based on verified customer ratings from a selection of online booking websites. (Source: Trust You)

Cerca e prenota


Ricerca specifica

Eventi nella località


Apri mappa grande
Data arrivo

Il Suo indirizzo d'arrivo: Burggraben 3, Innsbruck

fornito da ÖBB-Personenverkehr AG

In su
Live Chat
Live Chat