Escursioni in montagna Neue Reichenberger Hütte

Prägraten am Großvenediger /
Grado di difficoltà: intermedia
Lunghezza del percorso: 9,1 km
Durata: 9:00 h

Panargenkamm, Lasörlinggruppe, Trojeralm - anche i conoscitori del Tirolo Orientale sentono raramente questi nomi. Eppure la zona appartata tra le valli Virgen e Deferregental, dove i dolci pascoli alpini incontrano maestosi massicci montuosi, è bellissima. La fantastica posizione del Neue Reichenberger Hütte è sottolineata dal grazioso lago Bödensee, che si trova a pochi passi.

Caratteristiche del tour

Questa escursione, di difficoltà moderata, parte dal parcheggio della Trojeralm e attraversa il pittoresco paesaggio della retrostante valle del Defereggen. Passando per la stazione di ristoro Trojeralm, il percorso segue sentieri in leggera salita fino alla Hintere Trojeralmen, prima di imboccare il sentiero lungo il versante in direzione di Sentenböden. La salita finale al rifugio Reichenberger Hütte è più ripida, ma ricompensa con una magnifica vista sulle montagne circostanti e un tuffo nel lago Bödensee.

Informazioni sul tour

  • Richieste: intermedia
  • Lunghezza: 9,1 km
  • Durata: 9:00 h
  • Metri di dislivello in salita:1210 m
  • Metri di dislivello in discesa:1210 m
Punto più alto :altitudine: m

Punto di partenza

Parcheggio Ströden 1.400 m

Punto d'arrivo

Parcheggio Ströden 1.400 m
  • Condizione fisica 4 / 6
  • Tecnica 3 / 6

Stagione migliore

  • gennaio
  • febbraio
  • marzo
  • aprile
  • maggio
  • giugno
  • luglio
  • agosto
  • settembre
  • ottobre
  • novembre
  • dicembre

Descrizione

La visita alla Neue Reichenberger Hütte inizia dal parcheggio di Ströden, facilmente raggiungibile anche con l'autopostale. Da lì, in mezz'ora, si percorre un ampio sentiero fino alla Islitzeralm e alla Pebellalm. Da qui, il sentiero si estende attraverso la valle Großbachtal, passando per la Stürmitzalm e la Großbachalm. La Neue Reichenberger Hütte si raggiunge dopo un totale di 4 ore di cammino e viene premiata direttamente con una vista sul lago Bödensee.

Il Neue Reichenberger Hütte è anche una tappa ideale per il Lasörling Höhenweg o serve come base per altri tour in vetta.

Come arrivare

  • Arrivare con i mezzi pubblici

    Prägraten a.G. Ströden
  • Parcheggio

    Parcheggio di Ströden

Altri tour nei dintorni

Newsletter del Tirolo

La montagna chiama? Anche la nostra newsletter!

Nella nostra newsletter settimanale vi sveliamo i migliori consigli per le vacanze in Tirolo.