Arrivare con i mezzi pubblici
Svolta Virgen Welzelach
Pianta a nido d'ape, ma con otto angoli: La capanna Lasörling, con la sua facciata in scandole e i graziosi annessi, è un'originale attrazione dell'affascinante gruppo Lasörling.
Il percorso più breve per raggiungere il rifugio Lasörlinghütte inizia nel distretto di Welzelach in Virgau e richiede circa 3,5 ore di cammino su un pittoresco sentiero forestale attraverso la valle Mullitztal. Dal rifugio Wetterkreuz (si può prendere un taxi alpino fino a questo punto), ci vogliono circa 4 ore di cammino. La difficoltà tecnica è piuttosto facile, quindi è adatta anche ai bambini in forma e con esperienza in montagna. Dalla terrazza solarium del rifugio Lasörling si gode di una meravigliosa vista sul Großglockner e sulla Virger Nordkette.
Il punto di partenza per l'escursione alla Lasörlinghütte è il parcheggio della Lasörlinghütte. Dal parcheggio, si cammina in direzione del torrente Mullitzbach e si seguono le indicazioni. Inizialmente si percorre un sentiero stretto, che poi si trasforma in un sentiero forestale. Poi si passa davanti alla malga Raineralm e si prosegue fino alla fine della valle. Una volta arrivati, un sentiero si dirama a destra fino al rifugio Lasörlinghütte.
Svolta Virgen Welzelach
Parcheggio Welzelach