Siamo certi che la montagna che le ha dato il nome fosse piuttosto invidiosa. Dopo tutto, il Böse Weibl è molto vicino alla montagna da cartolina e gode anche di una vista in prima fila sul Glockner.
Salita bella e abbastanza facile attraverso pascoli alpini e sentieri di montagna, solo da poco prima dell'arrivo è più impegnativa attraverso ghiaioni e massi fino alla cima. Fantastica vista senza ostacoli sul vicino Großglockner. In alternativa, per la traversata si può scegliere la discesa attraverso il Kesselkeesattel. A causa dell'altitudine e dei sentieri neri di montagna, è necessario avere una certa esperienza alpina di base, nonostante il tour di 3.000 metri sia relativamente facile.
Circa 150 m prima del parcheggio del Glocknerwinkel, il sentiero si dirama in direzione di Peischlachtörl e conduce attraverso la Metoizalm (Nigglalm) al rifugio di Peischlachtörl. Qui inizia il sentiero AV 911, che è un po' più faticoso e nell'ultimo tratto conduce in modo ripido e su molti ghiaioni fino al Böse Weibl (3121 m). Tuttavia, la vista panoramica unica dalla cima fa dimenticare rapidamente le fatiche.
Questo tour dovrebbe essere intrapreso solo con il bel tempo, da escursionisti esperti e con l'attrezzatura adeguata.
Offre una gratificante e meravigliosa vista panoramica sulla vetta e una magnifica vista sul Glockner per gli alpinisti in forma. Un'interessante variante di discesa è possibile attraverso la valle Lesachtal, passando per la Lesachalm, fino al rifugio Glödis e a Kals/Lesach (collegamento in autobus o taxi tra Lucknerhaus e Lesach).