Si potrebbe pensare che il Figerhorn non abbia vita facile all'ombra del Großglockner. Eppure è proprio questo il suo punto di forza: superati i prati fioriti Greiwiesen e superata la lunga cresta, il Fiegerhorn offre una vista ideale sul Großglockner.
Una salita a serpentina dalla valle di Kals fino ai prati Greiwiesen, riccamente fioriti. Da lì, il percorso conduce verso il fianco della vetta e infine, oltrepassando la cresta, raggiunge la vetta. L'escursione è classificata "difficile" a causa della presenza di sentieri di montagna neri, ma non presenta particolari difficoltà tecniche.
Si arriva in auto al rifugio Lucknerhaus a Kals am Großglockner. Si parte a sinistra della Lucknerhaus sul "Wendelin-Weingartner-Weg" in direzione del Figerhorn. Dopo alcuni tornanti attraverso un terreno inizialmente ripido, si raggiunge i parti "Greiwiesen". Il percorso prosegue su un sentiero più pianeggiante fino al "Grei Bühel". Si prosegue verso nord lungo il sentiero in direzione del fianco sommitale del Figerhorn. Infine, si salgono gli ultimi metri di cresta verso la bellissima croce di vetta!
Un highlight particolare di questo tour è sicuramente la fantastica vista sul Großglockner e sul resto del panorama montano.