Per uno squisito formaggio grigio si affrontano volentieri le fatiche di un percorso di 11 chilometri da Scharnitz fino alla malga Mösl Alm, che si trova nel Karwendel sul versante nord della catena Nordkette di Innsbruck. Naturalmente non è solo il formaggio che attira ogni estate così tante persone alla malga Mösl Alm. La seconda ragione è la natura: Grandi boschi, ruscelli irruenti, rocce scoscese, romantiche gole selvagge e dolci pascoli incantano i visitatori, ma anche i malgari, che non possono immaginarsi un luogo più bello al mondo.

Escursione alla malga
Punto di partenza
Scharnitz, parcheggio vicino alla chiesa
Punto d'arrivo
Scharnitz, parcheggio vicino alla chiesa
Catena montuosa
Karwendel
Lunghezza
22,4 km
Durata a piedi completa
6 h
Caratteristica
- Tour escursionistici per disabili su sedia a rotelle
- Escursioni circolar
Grado di difficoltà
facile (sentieri escursionistici)
Altitudine
Dislivello in salita 929 m
Dislivello in discesa 929 m
Condizione
Tecnica
Stagione migliore
* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.
Descrizione del percorso
La Mösl Alm si raggiunge da Scharnitz, vicino alla chiesa c'è un grande parcheggio a pagamento. Da lì il sentiero porta lungo il fiume Isar verso le valli del Karwendel.
La via del ritorno è la stessa dell'andata. Nel caso la strada di ritorno vi sembrasse troppo lunga, potete chiamare il taxi Karwendeltaxi.