Scoprite nella Zillertal la variegata offerta turistica di un'intera vallata: programmate la vostra vacanza estiva o invernale in Tirolo con attività ricreative da svolgere a valle o, più in alto, nella regione del ghiacciaio.
La valle Zillertal in estate
- Gli appassionati delle escursioni troveranno, senza dubbio, il tour più adatto a loro, grazie alla rete di sentieri di più di 1.750 chilometri. Se lo si desidera, le piste estive e gli impianti moderni abbreviano la risalita e permettono di conquistare una delle tante vette senza doversi limitare a intraprendere piacevoli escursioni a valle. Numerose malghe e ristori alpini invitano a rifocillarsi.
- Se vi piace praticare l'arrampicata, troverete sui pendii della Zillertal numerose vie ferrate e percorsi di arrampicata.
- Inoltre, la valle della Zillertal, vi attende con più di 2.000 chilometri di percorsi per bicicletta e mountain bike.
- L'Actionberg Penken fa battere forte i cuori degli appassionati di downhill e i bike-park assicurano sferzate di adrenalina. Un piacevole tour in bicicletta può essere intrapreso lungo i 30 chilometri della ciclabile Zillertalradweg o esplorando comodamente la regione in sella a un'e-bike.
- Le famiglie saranno accolte da una ricca offerta per il tempo libero, che non lascerà di certo spazio alla noia: potrete, infatti, esplorare il Gletscherflohpark, ovvero il parco delle pulci del ghiacciaio, o concedervi una corsa, con tanto di salto nel passato, sul treno a vapore della Zillartalbahn, o provare l'emozione di un giro sull'ottovolante Arena Skyliner, o ancora, visitare il Natur Eis Palast, una grotta naturale formatasi nel ghiacciaio con altezze che raggiungono i 15 metri.
- Il parapendio può essere praticato da numerose postazioni e permette di librarsi come le aquile e di godersi la vista di panorami da sogno.
- Tante manifestazioni ed eventi musicali renderanno la vostra vacanza estiva ancora più ricca e divertente.
- E l'Hintertuxer Gletscher è l'unica stazione sciistica in Tirolo a offrire anche d'estate la possibilità di divertirsi sulle piste da sci.
La valle Zillertal in inverno
- Nei nove comprensori sciistici della Zillertal troverete ad attendervi più di 487 chilometri di piste e 174 impianti di risalita. Sia i principianti che gli sciatori provetti troveranno la pista che fa per loro. Con lo Zillertaler Superskipass potrete sciare in tutti i comprensori della Zillertal.
- Diversi snowparks faranno anche la gioia degli appassionati di snowboard, freeski e assicureranno a tutti giornate sportive all'insegna dello svago. Il Vans Penken Park di Mayrhofen e lo Snowpark di Gerlos godono ormai da tempo della fama di hot-spot della scena sportiva.
- Oltre allo sci alpino, la Zillertal offre la possibilità di praticare sport lungo i numerosi anelli da sci di fondo. L'anello ad alta quota della Gerlosplatte, a 1.640 metri di altitudine, è l'anello a quota più alta del Parco nazionale degli Alti Tauri.
- Sui sentieri escursionistici invernali battuti della Zillertal potrete ammirare il paesaggio innevato dal suo lato più idilliaco. Con le racchette da neve ai piedi, sarete voi a decidere dove incamminarvi per scoprire la natura intatta. E in una vacanza invernale nella Zillertal non può di certo mancare una discesa in slittino.
- Concedetevi una visita alle terme di Fügen e provate l'ebbrezza di una discesa sullo scivolo ad acqua più lungo di tutta l'Austria occidentale (133 metri).
- La sera potrete festeggiare spensieratamente in uno dei tanti locali dedicati all'après-ski, gustare piatti prelibati in uno dei tanti ristoranti pluristellati o rilassarvi con un bicchiere di vino al bar dell'hotel. L'offerta di locali e strutture ricettive è tanto vasta come l'offerta ricreativa della Zillertal.
La valle Zillertal in estate Gli appassionati delle escursioni troveranno, senza dubbio, il tour più adatto a loro, grazie alla rete di…