Innsbruck

Innsbruck, la capitale dello sport e della cultura, vi attende a 574 metri di altitudine e vi offre una vacanza ricca di attività per la mente e per il corpo.

Innsbruck in estate

  • Venite a scoprire il centro storico di Innsbruck con il suo famoso Tettuccio d'Oro, la sfarzosa Maria-Theresien-Straße e il Palazzo imperiale. Visitate il museo Tirol Panorama, ammirate la vista che si gode dal trampolino olimpico del Bergisel o raggiungete in soli 20 minuti, grazie agli impianti di risalita della Nordkettenbahn, i 2.000 metri di quota del vicino paradiso alpino.
  • Nel cuore di un territorio di alta montagna potrete conquistare imponenti vette a piedi, con la mountain bike o ben assicurati in arrampicata e scorgere al contempo vedute  mozzafiato del capoluogo del Tirolo.
  • D'estate vi attendono numerosi festival culturali, come le Settimane della Musica Antica o la rassegna di danza Innsbrucker Tanzsommer. Per tutti gli appassionati di musica di fiati prenderanno luogo anche i concerti Promenade di Innsbruck - una delizia per le orecchie.
     

Innsbruck in inverno

  • Durante l'Avvento vi attendono diversi mercatini di Natale che vi invitano a curiosare e vi offrono di tutto, dagli articoli di artigianato tradizionale ai prodotti gastronomici tipici del Tirolo, fino ai moderni addobbi natalizi.
  • Particolarmente apprezzato dalle famiglie e dai bambini è il corteo di Gesù Bambino che si tiene ogni anno la terza domenica dell'Avvento: Si festeggia e rafforza la credenza in Gesù Bambino. Centinaia di bambini partecipano al corteo, travestiti da angeli o da pastori accompagnati da canti di Natale, fanfare e un presepe vivente itinerante.
  • I comprensori sciistici del Patscherkofel e della Nordkette nelle dirette vicinanze offrono le migliori condizioni per trascorrere indimenticabili giornate sulla neve.
  • La città, tre volte olimpica, non si risparmia nemmeno in fatto di eventi sportivi. La Coppa del Mondo di slittino fa regolarmente tappa a Innsbruck-Igls e a gennaio nell'ambito del Torneo dei Quattro Trampolini si misurano i migliori saltatori con gli sci del mondo presso lo stadio del Bergisel. Nel 2018 prenderanno luogo anche i campionati mondiali di ciclismo UCI.

Innsbruck durante l´anno

  • Per quanto riguarda il vostro alloggio, lo potrete scegliere tra più di 90 strutture ricettive di tutte le categorie.
  • Grazie ai circa 190 ristoranti non rimarrete di certo a bocca asciutta e gli oltre 60 locali garantiscono una vita notturna più che vivace.
  • Fate il vostro gioco al Casinò di Innsbruck! Ha fama di essere fra i più belli del mondo.

Attività per le vacanze a Innsbruck







Tutte le attività+
Chi nomina „Innsbruck “, deve anche nominare „Goldenes Dachl“ nella stessa frase: il tetto, nel dialetto tipicamente nella sua misura ridotto, è ricoperto con 2.657 tegole a scaglie di rame dorato., © Innsbruck Tourismus
Marchio della città

Chi nomina „Innsbruck “, deve anche nominare „Goldenes Dachl“ nella stessa frase: il tetto, nel dialetto tipicamente nella sua misura ridotto, è ricoperto con 2.657 tegole a scaglie di rame dorato.



Dettagli
La città d´Innsbruck è abbastanza grande per godersi l´ ampio viale vivace con tutte le sue possibilità d´acquisto e gastronomiche e nello stesso momento è abbastanza piccola, per rincontri quotidiani  degi cittadini sulla Maria- Theresien- Straße., © Innsbruck Tourismus
Cuore pulsante

La città d´Innsbruck è abbastanza grande per godersi l´ ampio viale vivace con tutte le sue possibilità d´acquisto e gastronomiche e nello stesso momento è abbastanza piccola, per rincontri quotidiani degi cittadini sulla Maria- Theresien- Straße.

“Sightseer” è il nome dell’autobus che porta i turisti di Innsbruck alle attrazioni della città come, per esempio, ai musei, al trampolino di salto con gli sci del Bergisel o al Castello di Ambras. Il tutto accompagnato da una audioguida. Il principio? Hop-on/Hop-off. Il biglietto è valido per 24 ore., © Innsbruck Tourismus
Lo chauffeur dei turisti

“Sightseer” è il nome dell’autobus che porta i turisti di Innsbruck alle attrazioni della città come, per esempio, ai musei, al trampolino di salto con gli sci del Bergisel o al Castello di Ambras. Il tutto accompagnato da una audioguida. Il principio? Hop-on/Hop-off. Il biglietto è valido per 24 ore.



Dettagli
La Nordkette è il posto preferito per varie attività ricreative – il programma è vasto: dalla comoda passeggiata in bosco alla discesa spericolata sulla pista Downhill – avventure col mountain bike e discese toste con gli sci attraverso la Karrinne., © Innsbruck Tourismus
Rilassamento immediato

La Nordkette è il posto preferito per varie attività ricreative – il programma è vasto: dalla comoda passeggiata in bosco alla discesa spericolata sulla pista Downhill – avventure col mountain bike e discese toste con gli sci attraverso la Karrinne.



Dettagli
Mentre per gli atleti di ski di salto, l´impianto sportivo è soltanto un posto per allenarsi, per altri, il trampolino Bergisel al sud d’ Innsbruck, progettato da Zaha Hadid, non offre soltanto la possibilità di godersi un panorama a 360° sulla città e le montagne intorno ma è nello stesso momento anche marchio della città., © Innsbruck Tourismus
Atterraggio di precisione

Mentre per gli atleti di ski di salto, l´impianto sportivo è soltanto un posto per allenarsi, per altri, il trampolino Bergisel al sud d’ Innsbruck, progettato da Zaha Hadid, non offre soltanto la possibilità di godersi un panorama a 360° sulla città e le montagne intorno ma è nello stesso momento anche marchio della città.



Dettagli
Non si può proprio dire che a Innsbruck mancano dei spazi verdi, ma cosa s´intitola città, ha bisogno di almeno un parcheggio esteso. L´accuratamente curato giardino imperiale Hofgarten serviva a suo tempo agli asburghi come posto rappresentativo e per rilassarsi., © Innsbruck Tourismus
Oasi

Non si può proprio dire che a Innsbruck mancano dei spazi verdi, ma cosa s´intitola città, ha bisogno di almeno un parcheggio esteso. L´accuratamente curato giardino imperiale Hofgarten serviva a suo tempo agli asburghi come posto rappresentativo e per rilassarsi.

Studenti si rilassano durante la loro pausa alla Innpromenade, corridori si godono la loro corsa mattinale e seniori una passeggiata al pomeriggio., © Innsbruck Tourismus
Dove c’è l'acqua c’è vita

Studenti si rilassano durante la loro pausa alla Innpromenade, corridori si godono la loro corsa mattinale e seniori una passeggiata al pomeriggio.

Non devono essere sempre dei viaggi di breve durata. Ci vuole poco per essere felici: Una domenica ricca di divertimento al Baggersee., © Innsbruck Tourismus
Divertimento famigliare

Non devono essere sempre dei viaggi di breve durata. Ci vuole poco per essere felici: Una domenica ricca di divertimento al Baggersee.

I cittadini amano la piazza Wiltener Platzl, ben situata, pochi minuti dal centro. Meravigliose case vecchie, l´artigianato artistico e tradizionale, gastronomia innovativa - e ogni domenica un mercato agricolo ben frequentato. Un paesino in mezzo della città., © Innsbruck Tourismus
Suggerimento speciale

I cittadini amano la piazza Wiltener Platzl, ben situata, pochi minuti dal centro. Meravigliose case vecchie, l´artigianato artistico e tradizionale, gastronomia innovativa - e ogni domenica un mercato agricolo ben frequentato. Un paesino in mezzo della città.

Si possono avere delle opinioni diverse sull'eredità degli asburghi. Pure, il castello Ambras è sicuramente un posto speciale con le sue magnifiche collezioni d'arte, tra loro anche la famosa camera delle meraviglie e l’incantevole parco del castello., © Tirol Werbung/Bernhard Aichner
Patrimonio imperiale

Si possono avere delle opinioni diverse sull'eredità degli asburghi. Pure, il castello Ambras è sicuramente un posto speciale con le sue magnifiche collezioni d'arte, tra loro anche la famosa camera delle meraviglie e l’incantevole parco del castello.



Dettagli

Alloggi preferiti a Innsbruck


Cerca e prenota
Numero viaggiatori

Eventi Innsbruck

continua +

Servizio

In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.