La Pillerseetal, nell'estremo est del Tirolo, viene spesso definita la "buca di neve" delle Alpi di Kitzbühel. I fondisti troveranno un'ampia rete di anelli nelle località di villeggiatura della regione, in particolare nel centro del biathlon di Hochfilzen.
La valle Pillerseetal viene spesso definita la “conca della neve” delle Alpi di Kitzbühel. Una rete di oltre 110 chilometri di piste preparate di tutti i livelli di difficoltà conduce attraverso la regione di villeggiatura. Scegliete la pista più adatta per le vostre esigenze: per lo skating o per lo stile classico. Nella calpitale del biathlon, Hochfilzen, non solo potete osservare i biathleti di Weltklasse mentre si allenano o disputano gare avvincenti, ma potete provare voi stessi lo sport del biathlon. Nel 2017 avranno luogo a Hochfilzen i 49mi Campionati Mondiali di biathlon
3 esperienze durante le vacanze di sci di fondo nella valle Pillerseetal
- Vivete il fascino dello sport del biathlon e date prova della vostra precisione di tiro: ogni martedì e giovedì dalle ore 10 alle ore 12 (iscrizione: +43.664.1116421 o via mail a info@nordicacademy.at) e ogni giovedì e venerdì dalle ore 10 alle ore 14 (iscrizione: +43.664.3512110 o via mail a info@sinus-sportadventures.at).
- Gli amanti della natura vengono accontentati sull'anello Weissach Loipe a Fieberbrunn. Il percorso porta su campi innevati, lungo ruscelli ghiacciati e attraverso idilliaci boschi di conifere.
- Un tratto di 2 chilometri dell'anello Dorfloipe Waidring è illuminato tutti i giorni fino all'una di notte: non ci sono ostacoli per il divertimento dello sci di fondo serale.