Vacanze ecosostenibili in Tirolo, © Charly Schwarz
Vacanze ecosostenibili in Tirolo, © Charly Schwarz

Vacanze ecosostenibili in Tirolo


Grandi esperienze e una piccola impronta ecologica: due cose che in Tirolo si sposano bene. Chi vuole viaggiare in modo diverso e fare una vacanza sostenibile troverà sempre più opzioni - dalla A di Arrivare alla Z di Zirbenzimmer (stanza in pino cembro).

Il tour avventuroso attraverso il parco naturale, la gita con i mezzi pubblici, gli alloggi con il sigillo verde, i ristoranti e l'ospitalità, la filiera corta e gli acquisti da produttori della regione: questi sono solo alcuni ingredienti per il turismo ecosostenibile in Tirolo, che gli ospiti dal cuore verde apprezzano e che sempre più aziende rappresentano. Arrivare comodamente in autobus e in treno, pernottare in locanda, antichità restaurate con cura, cibo slow food in rifugi e ristoranti selezionati: la cura delle risorse va di pari passo con gusto, divertimento e benessere. Nella natura e con la natura si fa vacanza con attenzione ma anche con tanta azione, che tu sia un survivalista in una baita sperduta o un escursionista di lungo percorso nel villaggio alpino, un camperista o una famiglia in fattoria, una coppia in un appartamento tranquillo o un individualista in eco-resort con accesso agli sport all’aperto.

Correndo, pedalando, volando in montagna e sugli alpeggi, che tu sia trail runner, nuotatore scatenato o parapendista: il Tirolo offre tanti modi per trascorrere una vacanza in armonia con te stesso e con la natura.

Dove andare per una vacanza ecosostenibile?

Viaggio sostenibile in montagna

continua +

Pernottamento ecologico e sostenibile

Viaggiare con una piccola impronta ecologica

Informazioni utili

In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.