Ciclabile dell'Inn: Landeck - Telfs


La città di Landeck è situata in una conca valliva soleggiata della valle superiore dell’Inn e contornata da un pittoresco paesaggio alpino.

  • In posizione rialzata rispetto alla città si trova il Castello di Landeck dal quale, un tempo, si sorvegliava l’accesso al passo dell’Arlberg e al Passo Resia. Venendo da sud, proprio all’altezza di Landeck, il fiume Sanna confluisce nell’Inn, che qui rivela ancora il suo carattere torrentizio e indomito.
  • A Zams, località situata ai piedi dello straordinario paesaggio alpino del massiccio del Venet, è possibile raggiungere senza troppe deviazioni la meta escursionistica “Zammer Lochputz”, la gola mistica del Tirolo. Continuando a costeggiare il fiume verso valle, dove la Gurgltal s’incontra con la Inntal, si trova, attorniata da vette suggestive, la cittadina di Imst, il cui nome, letteralmente, significa “fonte rigogliosa”. Con la romantica e selvatica gola del Rosengarten e 18 fontane storiche, Imst rende onore al proprio nome.
  • Dopo alcuni chilometri ci si imbatte nella cittadina di Stams, nella quale si trova uno dei monasteri più famosi dell’Austria. Il complesso originario di questo monastero cistercense ospita oggi l’internato del collegio dello sci di Stams, in cui vengono preparati i giovani talenti degli sport invernali alpini e nordici.

Apri mappa grande

Punto di partenza

Landeck

Punto d'arrivo

Telfs

Lunghezza

52,5 km

Durata del tragitto

3 h 45 min

Durata

1 Tag(e)

Caratteristica

  • Itinerari ad anello
  • Senza barriere
  • E-Bike-Ladestation(en)

Grado di difficoltà

facile

Altitudine

817 m

metri di dislivello in discesa 183 m

Downloads

Data arrivo

Il Suo indirizzo d'arrivo: Malserstraße 10, Landeck

fornito da ÖBB-Personenverkehr AG

Cerca e prenota


Ricerca specifica
In su
Live Chat
Live Chat