Maria Waldrast


Questo tour di 32 km può essere definito un'esperienza particolare. Il paesaggio affascinante e i siti culturali e spirituali lungo il percorso garantiscono sensazioni indimenticabili.

  • Lungo questo percorso si trova l'imponente santuario Maria Waldrast dell'Ordine dei Serviti. Situato ad oltre 1.600 metri, ai piedi del monte Serles, Maria Waldrast viene considerato uno dei monasteri più alti d'Europa. Da quando è stato costruito nel Quattrocento, il monastero attrae numerosi pellegrini da lontano e da vicino. Alla sorgente che sgorga in loco viene attribuito un effetto curativo.
  • Prima però sono da superare i primi dei 900 metri di salita, che cominciano alla stazione di Matrei am Brenner e proseguono per tornanti su una strada asfaltata fino al santuario.
  • L'itinerario prosegue in salita lungo una strada forestale, per poi scendere in direzione Mieders verso la valle Stubaital.
  • Giunti a valle vi aspetta l'ultima breve risalita fino a Kreith, prima di pedalare  rilassatamente fino alla collina del Bergisel a Innsbruck. Nell'anno 1809 il Bergisel fu lo scenario delle battaglie di liberazione tirolesi guidate da Andreas Hofer. Monumenti e musei ricordano gli eventi di quest'epoca. Oggi il Bergisel è noto come luogo dei campionati internazionali di trampolino.

Apri mappa grande

Punto di partenza

Stazione centrale di Innsbruck

Punto d'arrivo

Stazione centrale di Innsbruck

Catena montuosa

Alpi Tuxer Alpen

Lunghezza

32 km

Tempo di percorrenza

4 h

Caratteristica

  • Itinerari ad anello
  • Senza barriere
  • E-Bike-Ladestation(en)

Grado di difficoltà

intermedia

Altitudine

1.690 m 570 m

Dislivello in salita 950 m
metri di dislivello in discesa 1.350 m

Downloads

Località lungo il percorso


Data arrivo

Il Suo indirizzo d'arrivo: Innsbruck

fornito da ÖBB-Personenverkehr AG

Cerca e prenota


Ricerca specifica
In su
Live Chat
Live Chat