Durante la marcia Zillertaler Steinbockmarsch, i partecipanti devono superare 1.870 metri in salita, © Norbert Freudenthaler
Durante la marcia Zillertaler Steinbockmarsch, i partecipanti devono superare 1.870 metri in salita, © Norbert Freudenthaler

Steinbockmarsch & Steinbocklauf della Zillertal

Ginzling, 17.08.2024

La marcia Zillertaler Steinbockmarsch si è fatta un nome come „il classico tra le marce alpine“ e ha più di 50 anni. Da qualche anno esiste anche la gara Steinbocklauf, la variante trail-run.

La marcia di alta montagna è lunga 30 chilometri e conduce attraverso le Alpi della valle Zillertal. I partecipanti devono superare 1.871 metri in salita e 1.610 metri in discesa. Si parte alle 5 di mattina dal Naturparkhaus Ginzling nella posteriore valle Zillertal. Attraverso la valle Floitental si cammina sul valico Mörchenscharte a 2.870 metri d’altitudine, il punto più alto della marcia. Si scende attraverso lo Zemmgrund, oltrepassando il rifugio Berlinerhütte fino al traguardo, il restaurante alpino Breitlahner. Siccome la marcia è di carattere alpino i partecipanti devono avere una certa resistenza, il passo sicuro e non soffrire di vertigine. Ogni partecipante riceverà il distintivo della marcia Steinbockmarsch. La premiazione avrà luogo alle ore 20.

La marcia di alta montagna è lunga 30 chilometri e conduce attraverso le Alpi della valle Zillertal. I partecipanti devono superare 1.871 metri…

Continuamostra meno
La marcia Zillertaler Steinbockmarsch, © Norbert Freudenthaler
Apri mappa grande

Date

17.08.2024

Informazioni sui prezzi

La quota d'iscrizione per la 56ma marcia Steinbockmarsch e la gara Steinbocklauf è dai 40 euro ciascuna. Tutte le info.

Luogo dell'evento


6295 Ginzling

Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il vostro traguardo: 6295 Ginzling, Österreich

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota

Numero viaggiatori

Le piace questo articolo?

Vuole ricevere una nostra risposta? Allora per favore ci contatti al riguardo mediante il modulo di contatto.

In su

La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.