Durante la marcia Zillertaler Steinbockmarsch, i partecipanti devono superare 1.870 metri in salita, © Norbert Freudenthaler
Durante la marcia Zillertaler Steinbockmarsch, i partecipanti devono superare 1.870 metri in salita, © Norbert Freudenthaler

Steinbockmarsch & Steinbocklauf della Zillertal

Ginzling, 20.08.2022

La marcia Zillertaler Steinbockmarsch si è fatta un nome come „il classico tra le marce alpine“ e festeggiava nel 2018 il suo 50mo anniversario. Da allora esiste anche la gara Steinbocklauf, la versione Trail-run.

La marcia di alta montagna è lunga 30 chilometri e conduce attraverso le Alpi della valle Zillertal. I partecipanti devono superare 1.871 metri in salita e 1.610 metri in discesa. Si parte alle 5 di mattina dal Naturparkhaus Ginzling nella posteriore valle Zillertal. Attraverso la valle Floitental si cammina sul valico Mörchenscharte a 2.870 metri d’altitudine, il punto più alto della marcia. Si scende attraverso lo Zemmgrund, oltrepassando il rifugio Berlinerhütte fino al traguardo, il restaurante alpino Breitlahner. Siccome la marcia è di carattere alpino i partecipanti devono avere una certa condizione, resistenza, una andatura sicura e non soffrire di vertigine. Ogni partecipante riceverà il distintivo della marcia Steinbockmasch. La premiazione avrà luogo alle ore 20.

La marcia Zillertaler Steinbockmarsch, © Norbert Freudenthaler
Apri mappa grande

Date

20.08.2022

Informazioni sui prezzi

29,- fino a 32,-

La quota d'iscrizione per la marcia Steinbockmarsch e la gara Steinbocklauf è di 30 euro ciascuna (iscrizioni dopo il termine 38 euro). Tutte le info.

Luogo dell'evento


6295 Ginzling

Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Ihr Ziel: 6295 Ginzling, Österreich

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota

Numero viaggiatori

Le piace questo articolo?

Vuole ricevere una nostra risposta? Allora per favore ci contatti al riguardo mediante il modulo di contatto.

In su

La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.