Con quasi 1.400 partecipanti, lo Ski-Trail della valle Tannheimer – Bad Hindelang è uno die più grandi eventi di sci di fondo dell'Austria e della Germania. Il Festival internazionale delle mongolfiere, che avrà luogo nell valle nei stessi giorni, garantisce immagini meravigliosi.
Durante la maratona dello sci di fondo, i partecipanti sfideranno nello stile classico o skating. Oltre alle gare dello stile classico con 12,5 e 33,5 chilometri e le due variante skating con 36 e 60 chilometri, ci sarà un'unlteriore gara nello stile skating con 19 chilometri. Soprattutto gli eventi collaterali per i giovani fondisti, come il Mini-Ski-Trail di 2,2 o 3,9 chilometri, attirano bambini e pubblico. In serata, i piccolissimi fondisti sono al centro dell'attenzione al percorso tecnico della Federazione tedesca di sci.
A partecipare questa volta Evi Sachenbacher-Stehle, vincitore della medaglia d'oro olimpica nello sci di fondo. Offre lezioni gratuite in cui i partecipanti possono anche testare gratuitamente i materiali più nuovi.
Ulteriori informazioni su www.ski-trail.info.