Sciare con bambini nel comprensorio sciistico Nauders, © Nauderer Bergbahnen
Sciare con bambini nel comprensorio sciistico Nauders, © Nauderer Bergbahnen

Vacanze sugli sci in famiglia a Nauders - Tiroler Oberland - Kaunertal

Genitori, bambini piccoli e ragazzi: sono tutti in buone mani nel paradiso sciistico di Nauders. Con un parco per bambini, una pista di tubing, una foresta delle avventure, grandi funparks, una pista nera ondulata, ce n'è per tutti i gusti.

Si fa quasi tutto per le famiglie nel comprensorio sciistico di Nauders-Bergkastel. Piste larghe consentono agli appassionati degli sport sulla neve di tutte le età il carving e lo sci in sicurezza, nell'asilo i più piccoli vengono introdotti agli sport su pista in modo educativo e recentemente è stato aperto un ristorante per bambini presso la stazione a monte. La cosa più bella per i più piccoli, tuttavia, è probabilmente il Nauderix Kinderland di 6.500 metri quadri con parco giochi, pista tubing e percorso indiano, così come il Nauderix Kids Park, che si rivolge ai ragazzi con tante offerte di funsport. I bambini che hanno già fatto progressi, possono presentare le loro abilità durante il rallye di Nauderix.

La pista per slittini Lärchenalm, lunga tre chilometri e illuminata la sera, è un'esperienza per grandi e piccini. Si sale comodamente con la seggiovia e si scende velocemente con lo slittino.

RISPARMIARE. A Nauders ci sono vari sconti. Le tariffe speciali per bambini e ragazzi sono standard. Inoltre ci sono gli abbonamenti per la famiglia “grande” e “piccola”, e condizioni particolarmente favorevoli da metà marzo.

Skiparadies Nauders al Passo Resia

Nel paradiso sciistico del Passo Resia vicino a Nauders (1400 – 2850 m) si godono le discese nel Tirolo austriaco e in Alto Adige.

Scuole di sci per bambini a Nauders

L'area per bambini della scuola di sci di Nauders si trova proprio accanto alla stazione a monte del Bergkastel. Nel Nauderix Kinderland di 6.500 metri quadrati perfettamente attrezzato con tappeti magici, pista di tubi e pista indiana, i bambini iniziano i loro primi tentativi di sciare – anche a chi avanza le più grandi pretese non resta nulla da desiderare.

Le esperienze top lontano dalle piste
In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.