Divertimento a tutta velocità! All’Untermarkter Alm di Imst, a 1.500 metri di altitudine, una slitta porta a valle sfrecciando sui binari per 3,5 chilometri ad un’altezza da terra che arriva anche a 10 metri! E si divertirà tutta la famiglia perché i bambini possono salire a bordo a partire dai tre anni se accompagnati, dagli otto anni e con una statura di 1,25 m da soli. Le montagne russe sono aperte anche d'inverno quando si scende in slitte chiuse. Ci si arriva in alto, dove si trova l'entrata dell'ottovolante con la seggiovia o seguendo il percorso a piedi.
- La corsa dura da dieci a dodici minuti, il percorso è movimentato da onde, curve paraboliche e salti che fanno balzare il cuore in gola. Novità: una trottola di 450 gradi. Non serve la patente, non può succedere nulla. Su queste montagne russe i bambini possono salire a partire dai tre anni di età solo se accompagnati, dagli otto anni e con una statura di 1,25 m anche da soli; i ragazzi a partire dai 14 anni hanno la possibilità di portare un passeggero a bordo.
- Nemmeno in inverno si deve rinunciare al divertimento delle montagne russe. Quando fa freddo si sfreccia a valle in slitte chiuse. Oppure si può godere del sole invernale scendendo all’aria aperta con il berretto di lana in testa. Allacciare le cinture e via che si parte!
- Si sale senza fatica e si scende a grande velocità
- L’entrata all’ottovolante si trova a 1.500 m. Il tratto per arrivare in cima può essere percorso a piedi oppure si può salire comodamente con la seggiovia gustandosi la magnifica vista. La seggiovia è la soluzione migliore per chi non si accontenta di una sola corsa sulle montagne russe, ma vuole ripetere più volte questa esperienza incredibilmente emozionante.
- Anche i dintorni meritano alcune gite. Da agosto a fine ottobre malghe e romantici rifugi propongono in tutta la zona piacevoli manifestazioni e squisite specialità gastronomiche.
La corsa dura da dieci a dodici minuti, il percorso è movimentato da onde, curve paraboliche e salti che fanno balzare il cuore in gola…