Con lo smartphone in mano, si va nella grotta dell'orso, per i vicoli stretti del paese e sul pedalò: il geocaching a Serfaus-Fiss-Ladis è un divertimento emozionante per grandi e piccini, che fa anche trattenere il fiato.
I percorsi per il geocaching a Serfaus-Fiss-Ladis offrono divertimento per tutti coloro che si vogliono cimentare nella scoperta della natura con l'ausilio di strumenti tecnici. A Serfaus i partecipanti devono seguire le orme del Maestro Petz per scoprire il segreto del tesoro dell'orso. A Fiss rovistano in una grotta di orsi, un territorio di linci e una tana di lupi e, se ci riescono, ricevono una piccola ricompensa. A Ladis, i geocacher rimangono nel paese dove seguono un percorso digitale attraverso i vicoli. E nel parco avventura Hög è all'ordine del giorno la ricerca delle monete d'oro perdute. Servono un pedalò e un telescopio subacqueo per il lago.
All'inizio del tour viene caricata l'app di Serfaus-Fiss-Ladis sullo smartphone. Questa mostra la posizione attuale e la prossima destinazione su una foto aerea. I percorsi comprendono diverse stazioni, ognuna delle quali risulta dalla precedente. Per poter trovare le singole stazioni, prima bisogna sempre trovare e inserire il codice della stazione precedente.