Museo etnografico, © Museum der Völker
Museo etnografico, © Museum der Völker

Museo etnografico

Schwaz

La Haus der Völker (Casa dei Popoli) è stata fondata nel 1995 per iniziativa del fotografo ed esperto dell'Africa Gert Chesi. Durante i suoi viaggi in Africa e Asia ha raccolto oltre 1.000 oggetti che ora si possono ammirare nel museo. La Casa dei Popoli è anche un luogo d'incontro che vi fa conoscere i vari popoli e culture di questo mondo. La parte africana mostra importati oggetti di culto di religioni animistiche. La seconda collezione presenta l'arte buddista dell'area sudestasiatica.

  • Come giornalista e fotografo egli non tardò molto a scoprire la sua passione per le culture diverse di questo mondo. Nei sui viaggi in Asia e Africa, ha raccolto in 40 anni più di 1.000 oggetti che ora sono esposti al museo.
  • La Casa dei Popoli è un luogo d’incontro che mette a confronto e fa conoscere le varie culture di questo mondo, tentando così di illustrare l’incommensurabile ricchezza che l’opera dell’uomo ha prodotto.
  • La collezione africana annovera tra i suoi pezzi più importanti oggetti di culto di religioni animistiche fino ai moderni movimenti voodoo. Dagli antichissimi reperti archeologici funerari della cultura nok e katsina fino agli oggetti rituali della confraternita Ogboni, la Casa dei Popoli presenta uno spaccato rappresentativo dell’arte africana.
  • La seconda parte del museo presenta l’arte buddista dell’area sudestasiatica. Nella collezione asiatica dominano i reperti di Burma (Myanmar, ex Birmania), Tailandia e Cina, che formano un affascinante contrasto con le statue e le figure africane.
  • Significative rappresentazioni di Budda insieme ai reperti archeologici dei periodi Han e Tang costituiscono il nucleo della collezione asiatica.

Come giornalista e fotografo egli non tardò molto a scoprire la sua passione per le culture diverse di questo mondo. Nei sui viaggi in Asia e…

Continuamostra meno
© Museum der Völker
Apri mappa grande
Orari e periodi d'apertura
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu

Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic

Gio-Dom dalle ore 10.00-17.00

Informazioni sui prezzi

Biglietto singolo, biglietto famiglia, tariffa gruppo

Pass degli ospiti

Silbercard

Caratteristica
  • Adatto alle famiglie
  • senza barriere
  • Possibile con la pioggia
Parcheggio

Parcheggio gratuito alla chiesa Barbarakirche; Parking Stadtgarage



Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il vostro traguardo: St. Martin 16, Schwaz, Österreich

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota

Numero viaggiatori

Ulteriori posti da visitare nella regione

continua +

Le piace questo articolo?

Vuole ricevere una nostra risposta? Allora per favore ci contatti al riguardo mediante il modulo di contatto.

In su

La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.