Museo civico Achental - Sixenhof


Il Museo civico dell'Achental, risanato nel 1984, si trova ad Achenkirch in un tipico maso unitario tirolese e apre un interessante spaccato sulla vita e il lavoro della popolazione contadina di un tempo. 21 stanze suddivise su tre piani rapiscono il visitatore in un viaggio nel passato di più di sei secoli. Infiniti gli oggetti esposti legati all'ambito dell'artigianato, della caccia, della pesca, dell'industria del legno, ma anche alla protezione antincendio e alla navigazione sull'Achensee, che donano una panoramica completa sulla vita del passato, dove il legno e altri materiali d'uso assumevano un ruolo di fondamentale importanza.

Nel 2018 si può inoltre visitare la mostra temporanea „Ludwig Rainer e il lago Achensee“. La mostra riguarda il cantante della valle Zillertal, che, 200 anni fa fu una delle persone che diffusero quella che è oggi la più nota canzone natalizia  „Astro del Ciel“. Viene mostrato tra l'altro l'originale cassone dei panni di Ludwig Rainer.

© alp-line.at/Franz Ofner
Apri mappa grande
Orari e periodi d'apertura
Gen
Feb
ar
Apr
Mag
Giu

Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dez

Aperto dal 1° maggio al 31 ottobre: lun-ven ore 13-17

Caratteristica
  • Adatto alle famiglie
  • senza barriere
  • Possibile con la pioggia
Parcheggio

Il museo civico Achental Sixenhof si trova a Achenkirch ed è raggiungibile faclimente sull'autostrada Inntalautobahn, uscita Wiesing.



Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il Suo indirizzo d\'arrivo: Achenkirch 29, Achenkirch

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota


Ulteriori posti da visitare nella regione


In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.

Live Chat
Live Chat