Villaggio di Ötzi – parco archeologico


Il suo ritrovamento destò grande scalpore e la sua foto fece il giro del mondo: Ötzi, l’uomo venuto dal ghiaccio, rinvenuto nel 1991 sul ghiacciaio del Similaun presso il passo Hauslabjoch nella valle Ötztal da cui prende il nome. A Umhausen nella valle Ötztal è stato costruito "il villaggio di Ötzi" dove si possono vedere il villaggio di capanne del tardo neolitico, il forno per il pane, la piazza dei sacrifici, la piroga, le pitture rupestri, il bivacco dei cacciatori, la tomba megalitica, i menhir, la capanna di Ötzi, il carretto a due ruote su sentiero fatto di tavole e altro ancora.

  • La veneranda età della mummia sepolta nel ghiaccio – la sua origine risale al IV secolo a.C. – ha fatto di Ötzi un vero colpo di fortuna per i ricercatori e per l’archeologia locale. Si è scoperto infatti che la valle di Ötz è un’area ricca di reperti archeologici.
  • In questa regione il primissimo soggiorno documentato degli uomini primitivi risale già a 8.000 a.C.. Visitando il sito archeologico di 11.000 m² nei pressi di Umhausen nella valle Ötztal si apprende in modo divertente e immediato come vivessero gli uomini nell’età della pietra. Unico in Austria!
  • Non sono solo gli storici e i romantici a restare affascinati dal villaggio di Ötzi. In effetti c’è molto da vedere qui: il villaggio di capanne del tardo neolitico, il forno per il pane, la piazza dei sacrifici, la piroga, le pitture rupestri, il bivacco dei cacciatori, la tomba megalitica, i menhir, la capanna di Ötzi, il carretto a due ruote su sentiero fatto di tavole e altro ancora.
  • C’è anche un prato per i giochi dei bambini dell’età della pietra. Nel parco archeologico all’aperto si aggirano perfino animali “dell’età della pietra”: cavalli allo stato brado, maiali megalitici, capre dal collo nero, pecore delle foreste e uri. Tutti questi animali si trovano bene nel villaggio di Ötzi e figliano regolarmente.
  • Ispirandosi agli uomini primitivi che sapevano bene come fare festa, nel villaggio di Ötzi si organizzano feste con cadenza periodica, durante le quali vengono riproposti antichi rituali. Qui si possono organizzare anche magnifiche feste di compleanno per bambini.

© Ötzi-Dorf

  • Tutti i giorni dalle ore 9.30 alle 17.30 (ottobre fino alle ore 17:00)

Apri mappa grande
Scarica subito
Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il Suo indirizzo d'arrivo: Umhausen

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota


Ricerca specifica

Ulteriori posti da visitare nella regione


In su
Live Chat
Live Chat