Il giro delle malghe di Mieming, © TVB Innsbruck
Il giro delle malghe di Mieming, © TVB Innsbruck

Escursione invernale
Giro delle malghe di Mieming

Un'escursione invernale panoramica ai piedi della soleggiata catena di Mieming e con vista libera sulle Alpi dello Stubai: il tour circolare attraversa boschi, torbiere e un campo da golf, oltrepassando due ponti e due malghe gestite. Nonostante la lunghezza di dieci chilometri, l'escursione è particolarmente adatta alle famiglie, in quanto i sentieri sono ampi e mai ripidi. Lungo la strada, i bambini possono divertirsi in un parco giochi nel bosco e deliziose specialità attendono gli stomaci affamati alle malghe Stöttlalm e Moosalm.

Apri mappa grande

Punto di partenza  

Parcheggio Lehnbach, Obermieming

Punto d'arrivo

Parcheggio Lehnbach, Obermieming

Catena montuosa

Catena Mieminger Kette

Lunghezza

10,1 km

Tempo di percorrenza

2 h 45 min

Caratteristica

  • Escursioni circolar

Grado di difficoltà

facile

Altitudine

980 m 890 m

Dislivello in salita 125 m
Dislivello in discesa 125 m

Condizione

Tecnica

Stagione migliore

Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu

Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic

* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.

Parcheggio

Parcheggio Lehnbach, Obermieming

Possibilità di ristoro

  • Stöttlalm
  • Moosalm

Downloads

Descrizione del percorso

Dal parcheggio Lehnbach a Obermieming si segue il sentiero leggermente in salita verso la malga Stöttlalm (980 m) attraverso il campo da golf.Chi lo desidera, può fare una breve pausa sull'alpe e godersi dalla terrazza la vista sull'altopiano soleggiato di Mieming fino alle cime delle Alpi dello Stubai. Quindi prendere il sentiero escursionistico invernale in direzione sud-ovest e poco dopo attraversare il ruscello Judenbach e poi il ruscello Stöttlbach sul nuovo ponte. Seguite ora il sentiero 12B per un po' più verso sud (indicazione Moosalm) e poi girate a destra sul sentiero circolare dell’altopiano soleggiato (Sonnenplateau), che attraversa un lungo tratto di bosco. Nei pressi dell'insediamento di Bibersee si passa davanti a un parco giochi prima di raggiungere le vaste torbiere. Fate una svolta in senso antiorario attraverso i prati, amati anche dai fondisti, e poi fermatevi alla Moosalm a Barwies. Da lì per lo stesso sentiero attraverso il bosco si ritorna al parcheggio, ma alla fine del bosco si prende il sentiero forestale a destra verso l'abitato di Lehnrain e il ponte sul Lehnbach.

Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il Suo indirizzo d\'arrivo: Mieming

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota
Numero viaggiatori

Tour escursionistici in questa zona

In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.